Emanuela Bussolati
Emanuela Bussolati
autore
Interlinea
Emanuela Bussolati, milanese, architetto, si dedica a progetti per l’infanzia dal 1974 e ha collaborato con le maggiori case editrici italiane e straniere come autrice, illustratrice e progettista di collane (sua la linea “Zerotre” di Panini). Ha vinto il premio Andersen diverse volte, l’ultima nel 2013 come miglior autrice completa per l’infanzia.
Ecco come si racconta l’autrice: «Affascinata dai racconti del padre e dai suoi spettacoli di marionette, Emanuela conserva ancora, fresca, la voglia di narrare, di inventare, di giocare con parole e figure. Ha fatto dell’incontro con la primissima infanzia la sua ragione di ricerca e di gioia. Con i suoi tantissimi libri, le collane che ha curato, i progetti, ha vinto diversi premi e ha raggiunto paesi anche molto lontani. Le storie della Biblioteca dei Piripù, scritte in lingua inventata, fanno ridere bambini da zero anni in su».
Per Interlinea ha pubblicato Piazzetta Natale, di cui ha curato anche le illustrazioni e che ha vinto il premio Storia di Natale 2014.
Il blog di Emanuela Bussolati è http://emanuelabussolati.wordpress.com.
Titoli dell'autore
Piazzetta Natale
di Emanuela Bussolati
editore: Interlinea
pagine: 32
Una piazzetta bruttina, grigina e noiosina a Natale può diventare un luogo speciale
Il prodotto selezionato è di difficile reperibilità, per avere informazioni dettagliate inviaci la tua richiesta
Categorie
Eventi
News
Vassalli: la scelta dei suoi editori per “Raccontare l’Italia”
16/11/2025
Dal volume edito dal Mulino ("Raccontare l’Italia. I libri di una vita di Sebastiano Vassalli") pubblichiamo un estratto dedicato al rapporto tra Vassalli e i suoi editori, avendo avuto la fortuna e l’onore, come Interlinea, di essere tra questi, tra Einaudi e Rizzoli.
Bookcity Milano: Raccontare l'oggi con la poesia
13/11/2025
Con Matteo Bianchi, Alessandro Canzian, Maurizio Cucchi e Giancarlo Pontiggia al Castello Sforzesco il 15 novembre.
Interlinea a Bookcity con il potere educativo del rap, la fede di Enzo Bianchi, la vita cancellata di Isgrò e i "cannibali"
10/11/2025







