Emanuela Bussolati
Emanuela Bussolati
autore
Interlinea
Emanuela Bussolati, milanese, architetto, si dedica a progetti per l’infanzia dal 1974 e ha collaborato con le maggiori case editrici italiane e straniere come autrice, illustratrice e progettista di collane (sua la linea “Zerotre” di Panini). Ha vinto il premio Andersen diverse volte, l’ultima nel 2013 come miglior autrice completa per l’infanzia.
Ecco come si racconta l’autrice: «Affascinata dai racconti del padre e dai suoi spettacoli di marionette, Emanuela conserva ancora, fresca, la voglia di narrare, di inventare, di giocare con parole e figure. Ha fatto dell’incontro con la primissima infanzia la sua ragione di ricerca e di gioia. Con i suoi tantissimi libri, le collane che ha curato, i progetti, ha vinto diversi premi e ha raggiunto paesi anche molto lontani. Le storie della Biblioteca dei Piripù, scritte in lingua inventata, fanno ridere bambini da zero anni in su».
Per Interlinea ha pubblicato Piazzetta Natale, di cui ha curato anche le illustrazioni e che ha vinto il premio Storia di Natale 2014.
Il blog di Emanuela Bussolati è http://emanuelabussolati.wordpress.com.
Titoli dell'autore
Piazzetta Natale
di Emanuela Bussolati
editore: Interlinea
pagine: 32
Una piazzetta bruttina, grigina e noiosina a Natale può diventare un luogo speciale
Il prodotto selezionato è di difficile reperibilità, per avere informazioni dettagliate inviaci la tua richiesta
Categorie
Eventi
Presentazione di "Milano 25 aprile 1945" a Magenta
Magenta - Casa Giacobbe
18.04.2026 alle ore 16.00
Presentazione di "Milano 25 aprile 1945" di Achille Marazza, a cura di Giovanni Cerutti
News
Ritratti femminili piemontesi che hanno fatto l'Italia per gli 80 anni della Repubblica e del primo voto delle donne
15/04/2026
Nel libro di Voci di donne in Piemonte di Elisabetta Dellavalle un percorso dal 25 aprile al 2 giugno, con il patrocinio di ISTORBiVE:in anteprima giovedì 23 aprile alle ore 18 a Vercelli
Storie di partigiani e di Resistenza a Omegna: l'ANPI propone «Con la testa in mezzo all’erba»
14/04/2026
Venerdì 17 aprile alle 21 alla Biblioteca di Omegna la presentazione del volume di Filippo Colombara e Virginia Paravati con lo storico Angelo Vecchi: una ricerca importante per la storia resistenziale del nostro territorio.
Interlinea partecipa al Bologna Children's Book Fair con le novità delle rane e i capolavori di Luzzati
13/04/2026






