Fanuel Hanán Díaz
Fanuel Hanán Díaz
autore
Interlinea
Fanuel Hanán Díaz (Caracas 1966), laureato in Letteratura con un master in Scienze dell’arte, ha coordinato il Dipartimento libri per ragazzi del Banco del libro del Venezuela, diretto riviste di letteratura, pubblicato saggi sulla letteratura giovanile. Tra i suoi libri ricordiamo: Leer y mirar el libro álbum: ¿un género en construcción? (Norma, Bogotá 2007), Semillas de México (Ediciones Tecolote, México 2007), El amor es un bichito (Ediciones B, Caracas 2007). Giurato degli Hans Christian Andersen Awards, della Biennale di illustrazione Bratislava e del Bologna Book Fair Award. Svolge libera consulenza editoriale e conferenze sia in Sud America che in Europa. Attualmente è responsabile del settore ragazzi del Gruppo editoriale Norma per il Sud America.
Titoli dell'autore
Visti da lontano
Un diario di lettura dal Sudamerica su autori italiani per ragazzi
di Fanuel Hanán Díaz
editore: Interlinea
pagine: 64
Uno dei maggiori esperti sudamericani di letteratura per ragazzi racconta gli scrittori italiani dal suo osservatorio oltreoceano.
Il prodotto selezionato è di difficile reperibilità, per avere informazioni dettagliate inviaci la tua richiesta
Categorie
Eventi
Fiabe antiche per un futuro digitale
Ascoli Piceno - Libreria Rinascita
08.12.2025 alle ore 17.30
Fiabe antiche per un futuro digitale
Presentazione di "Fiabe antiche per un futuro digitale" di Moreno Carosella
News
Vassalli: la scelta dei suoi editori per “Raccontare l’Italia”
16/11/2025
Dal volume edito dal Mulino ("Raccontare l’Italia. I libri di una vita di Sebastiano Vassalli") pubblichiamo un estratto dedicato al rapporto tra Vassalli e i suoi editori, avendo avuto la fortuna e l’onore, come Interlinea, di essere tra questi, tra Einaudi e Rizzoli.
Bookcity Milano: Raccontare l'oggi con la poesia
13/11/2025
Con Matteo Bianchi, Alessandro Canzian, Maurizio Cucchi e Giancarlo Pontiggia al Castello Sforzesco il 15 novembre.
Interlinea a Bookcity con il potere educativo del rap, la fede di Enzo Bianchi, la vita cancellata di Isgrò e i "cannibali"
10/11/2025






