Il tuo browser non supporta JavaScript!

Gianni Cordone

Gianni Cordone
autore
Interlinea
Gianni Cordone è stato un innovatore didattico e un autore di molti libri per la scuola sia manualistici che di lettura. Scomparso nel 1994, a lui è intitolato un premio di narrativa per la scuola dell’obbligo nella sua città natale, Vigevano.

Libri dell'autore

Pia la maga dai capelli rossi

di Gianni Cordone

editore: Interlinea

pagine: 48

C’erano una volta… due gemelli che i genitori volevano per forza uguali e che trovano aiuto in una nonna un po' matta e in una maga un po' pasticciona… Una divertente storia dell’autore di Pelucco in un grande albo per letture ad alta voce grazie alle illustrazioni evocative di Alessandra Cimatoribus.

Cagnolino Dalcodino

di Gianni Cordone

editore: Interlinea

pagine: 64

Cagnolino Dalcodino è un simpatico cane che vive alla cascina Riccardina, insieme con la sua mamma, alcune galline, oche, maiali e un gatto con cui litiga sempre. Un giorno riceve una lettera dalla zia di Alagna, che lo invita a venire da lei la domenica successiva. La proposta è ghiotta – vedere i cugini e fare una grande mangiata – però lungo la strada, ad aspettarlo, c’è il terribile lupo Amodeo, sempre molto affamato e goloso di cagnolini… Come se la caverà il povero Dalcodino? Per primi lettori.

Storia di Pelucco

di Gianni Cordone

editore: Interlinea

pagine: 64

Pelucco è un piccolo extraterrestre ma indifeso e con difficoltà di movimento e di comunicazione... Viene adottato da un bambino con cui vive avventure, scoperte, affetti e prime amicizie. Con un finale lasciato alla fantasia dei piccoli lettori...
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.