Roger Duvoisin
Roger Duvoisin
autore
Interlinea

Roger Duvosin (1900-1980) è stato un illustratore di libri per bambini. Nato a Ginevra, in Svizzera, ha studiato a Parigi. Nel 1927 ha sposato l’artista Louise Fatio (1904-1993) e con lei si è trasferito in America, a New York dove ha cominciato a illustrare libri e dove ha vinto il prestigioso premio Coldecott nel 1947 per il libro White snow, bright snow. Ha lavorato spesso in coppia con la moglie: lei scriveva e lui illustrava. Loro creature sono: Il leone felice, Petunia l’oca e Veronica l’ippopotamo, con cui hanno vinto diversi premi.
Titoli dell'autore
Il leone Felice
di Louise Fatio
editore: Interlinea
pagine: 32
Il leone Felice è la mascotte della sua piccola città francese. Ma un giorno il leone esce dal suo recinto e va in città per trovare i suoi amici: ma perché adesso tutti fuggono e non sono più gentili con lui?
Il prodotto selezionato è di difficile reperibilità, per avere informazioni dettagliate inviaci la tua richiesta
Categorie
Eventi
Buon compleanno, maestro Isgrò
Milano - Università Cattolica - Ristorante.9
08.10.2025 alle ore 18.00
L’avventurosa vita di Emilio Isgrò
Incontro con anteprima di "L’avventurosa vita di Emilio Isgrò" (Interlinea)
News
Isgrò cancella anche la sua Vita avventurosa per i suoi 88 anni con un libro di Interlinea
26/09/2025

Mercoledì 8 ottobre alle 18 a Milano l’Università Cattolica festeggia l’artista con l’anteprima dell’opera letteraria di Emilio Isgrò