Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

In ricordo di Benito Mazzi

Dove

Parco di Villa Antonia Santa Maria Maggiore (VB)

Quando

giovedì 18 agosto 2022
dalle 18.00 alle 19.00
Omaggio a Benito Mazzi, a partire da "Nel sole zingaro", nell'ambito del Festival Sentieri e Pensieri diretto da Bruno Gambarotta.
In ricordo di Benito Mazzi Intervengono Bruno Gambarotta, Roberto Cicala e Andrea Raimondi. Modera l'incontro Maurizio De Paoli.

In caso di maltempo l'evento si svolgerà presso il Teatro Comunale di Santa Maria Maggiore.

Prenotazioni: https://santamariamaggiore.info/prenotazioni/
I
nfo: http://santamariamaggiore.info/sentieri/
Nel sole zingaro
Storie di contrabbandieri
Benito Mazzi
«Il sole zingaro è la tenue luna dei contrabbandieri che li aiuta a muoversi di notte negli impervi sentieri di montagna. Questo sole zingaro è la pietra angolare, l’ennesimo contributo narrativo al grande romanzo della val Vigezzo che un giorno qualcuno dovrà edificare, con i tanti tasselli frutto del lavoro di una vita, per collocare Benito Mazzi al posto che merita nel panorama della letteratura italiana del Novecento»: così scrive Bruno Gambarotta a proposito del capolavoro dello scrittore ossolano, scomparso nel 2022, che con questo romanzo fu finalista al premio Strega consegnandoci lo scorcio di un frammento di natura e umanità tra Piemonte e Svizzera che diventa emblema di ogni universo montano denso di storie ed emozioni.


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.