Letteratura e poesia tra realtà e finzione - Bookcity Milano
Dove
piazza Castello 1 Milano
Quando
sabato 18 novembre 2023
dalle 12.00
alle 13.00
Un incontro di Bookcity Milano a partire da "Invettive e distopie" con Franco Buffoni, in dialogo con Pietro Cardelli, Samir Galal Mohamed, Raimondo Iemma.

Qual è l’esperienza della lettura nella nostra società tra invettive e distopie, guerre e sovranismo, censure e reticenze, omofobia e stato di diritto? Un dialogo tra Franco Buffoni, autore di Invettive e distopie e i giovani poeti della collana Lyra giovani sui temi più controversi di oggi in letteratura.
Vai al sito di Bookcity Milano
Invettive e distopie
Franco Buffoni
Qual è l’esperienza della lettura nella nostra società tra invettive e distopie, guerre e sovranismo, censure e reticenze, omofobia e stato di diritto? Dalla Ferrara degli Estensi all’Inghilterra di Huxley e Orwell, Franco Buffoni propone un personalissimo viaggio nella letteratura e nella cultura perché «il nostro Paese ha bisogno come il pane di una normalizzazione delle reazioni emotive di fronte alla non univocità del desiderio amoroso». Così gli scrittori, da Dante a Pasolini, aiutano nella ricerca del senso profondo non soltanto di un libro ma di un’intera esistenza.
Inserisci un commento