"Voci e sottovoci per Maria. Voci di poeti, sottovoci di amici e allievi a vent'anni dal suo congedo
Dove
Quando

L'incontro "Voci e sottovoci per Maria. Voci di poeti, sottovoci di amici e allievi a vent'anni dal suo congedo" celebra i vent'anni dalla scomparsa della celebre critica e filologa milanese.
L'incontro è una prima riflessione ‘famigliare’ su di lei, promossa dalla Fondazione a lei intitolata. Seguirà a giugno un Convegno di studi a lei dedicato, con la cornice di una Mostra. La plaquette, curata da Gianfranca Lavezzi e da Angelo Stella, arricchita da tavole di Pietro Pedeferri e di Lucia Pescador, è pubblicata da Interlinea in tiratura numerata. Raccoglie testi di Mariantonietta Acocella, Nanni Balestrini, Annalisa Cima, Nicola G. De Donno, Umberto Eco, Alda Merini, Marzio Porro, Fabio Pusterla. Agli omaggi poetici, di commossa intesa di spiriti e anche di ispirata commozione, si accompagneranno nell’incontro per il suo ricordo, testimonianze di amici, di allieve e allievi di varie generazioni.
Si ricorda che la capienza massima del Salone è di 60 persone.
Chiederemo ai partecipanti di misurare la temperatura, indossare la mascherina, mostrare il Super Green Pass con un documento di identità.
Per partecipare, inoltre, è necessaria la prenotazione su Affluences (https://affluences.com/biblioteca-universitaria-di-pavia-mic/reservation).
L'evento sarà disponibile per la prenotazione secondo il calendario degli eventi della Biblioteca.
Inserisci un commento