Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Piana, Umanesimo per l’era digitale. Antropologia, etica, spiritualità

31.10.2022
Umanesimo per l’era digitale Dal sito "Recensioni di libri", su Umanesimo per l'era digitale. Antropologia, etica, spiritualità di Giannino Piana

«Le tre tappe del cammino – evidenzia l’Autore – definiscono altrettanti momenti dell’esperienza umana e cristiana ai quali occorre rifarsi se si intende dare un contributo fondamentale alla costruzione di un nuovo umanesimo».

LEGGI L'ARTICOLO

Umanesimo per l’era digitale

Antropologia, etica, spiritualità

di Giannino Piana

editore: Interlinea

pagine: 120

Uno dei più autorevoli teologi morali italiani spiega i radicali mutamenti indotti dagli sviluppi della scienza e della tecnica che hanno trasformato e trasformano l’esistenza umana in tutte le sue espressioni, incidendo sulle coscienze e rendendo problematica la stessa identità personale. La rapidità di tali mutamenti, tra globalizzazione ed era digitale, provoca uno stato di disagio esistenziale che esige, per essere adeguatamente affrontato, un approccio equilibrato che evidenzi potenzialità e limiti, senza incorrere in sterili tentazioni di superficiale ottimismo o di pregiudiziale rifiuto. Una guida per migliorare con consapevolezza la qualità della vita anche interiore.

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.