Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Prisma, la nuova serie di Prime video a Giffoni: l'incontro con i ragazzi

Recensione di: Dolore minimo
30.07.2022
Dolore minimo Da serial.everyeye.it ", Laura Silvestri sulla serie tv ispirata a Dolore minimo di Giovanna Cristina Vivinetto.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO


"
È stato fondamentale un incontro con una poetessa, Giovanna Cristina Vivinetto, l'autrice dei versi che avete potuto ascoltare anche nel trailer della serie" spiega Urciolo ai ragazzi "Giovanna è una ragazza transgender che ha portato il suo vissuto e la sua storia nei vari incontri che abbiamo fatto con lei io e Ludovico. E diciamo che la scintilla iniziale è stata proprio lei, che ci ha incuriosito a proposito delle varie tematiche affrontate dallo show". Tematiche che, continua Urciolo, nonostante la loro attualità e rilevanza "non ancora vedevamo trattate da altre serie italiane". Per cui Vivinetto è stata l'inizio di un percorso durato due anni, nel corso del quale i due produttori hanno dialogato con diverse persone per raccogliere materiale e assicurarsi di restituire un'esperienza umana reale, e raccontarla nel più modo più autentico possibile.

Dolore minimo

di Giovanna Cristina Vivinetto

editore: Interlinea

pagine: 148

Il diario in versi di una giovane poetessa transessuale, Giovanna Cristina Vivinetto abbatte un tabù culturale con la poesia

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.