Roberto Piumini
I Cici
illustrazioni di Cecco Mariniello

pp. 32, euro 8, Isbn 978-88-8212-550-9

Cicio e Cicia sono due bambini come tanti altri: vivaci, un po’ impertinenti e molto curiosi. Un giorno decidono di andare a Felicity, un paese di giochi e di allegria. Lungo la strada i due fratellini hanno fame e mangiano… troppo. E così diventano grassi, grassissimi, esageratamente grassi… Una storia piena di fantasia per parlare in modo semplice ed efficace ai bambini della necessità di una sana alimentazione.

 
L' AUTORE

Roberto Piumini è autore di romanzi, racconti, poemi, poesie e traduzioni. Per bambini e ragazzi è tra gli scrittori italiani più conosciuti. Suoi testi sono tradotti all’estero. Con “Le rane” ha pubblicato La capra Caterina, Ciro e le nuvole e la storia natalizia Il viaggio di Peppino.
 

L'ILLUSTRATORE

Cecco Mariniello è nato a Siena nel 1950 ed è tra gli illustratori più apprezzati in Italia (ha illustrato, tra gli altri, molti libri di Roberto Piumini). Ha vinto il Premio Andersen e ha pubblicato da Piemme (Jacopo e l’abominevole selvatico), Fatatrac, Giunti e altri editori.
 

ETÀ CONSIGLIATA
  Dagli 8 anni in poi.
 
UN BRANO DEL LIBRO

C’era una volta la famiglia Cici con due bambini, Cicio e Cicia. Cicia e Cicio stavano sempre insieme e giocavano spesso in solaio. Un giorno, mentre erano lassù, il vento portò una carta, che si posò sul pavimento. Raccolsero la carta e la guardarono. Era il disegno di Felicity, un paese di giochi e colori, feste e allegria. Come si faceva ad arrivarci? Bastava mettersi in strada e camminare, così diceva la carta.
 

PER ORDINARE IL LIBRO
-direttamente dal bookshop della casa editrice: clicca qui
-per altre richieste, informazioni e contatti con la casa editrice: clicca qui
-per conoscere le spese di spedizione
clicca qui

Le edizioni di Interlinea sono disponibili anche nei maggiori bookshop on line