Il tuo browser non supporta JavaScript!

Ciro e le nuvole

sconto
5%
Ciro e le nuvole
titolo Ciro e le nuvole
autore
illustratore
argomento Letteratura per l'infanzia Narrativa italiana
collana Le rane, 15
marchio Le rane
editore Interlinea
formato Libro
pagine 32
pubblicazione 2004
ISBN 9788882124465
 
Promozione valida fino al 31/12/2020
8,00 7,60
 
risparmi: € 0,40
Spedito in 2-3 giorni

Età consigliata

Dai 7 anni.
Questa è la storia di Ciro e di una di quelle giostre che fanno volare le persone sui seggiolini. Ciro vorrebbe afferrare un pupazzo rosso appeso al palo accanto alla giostra, ma è troppo piccolo e non può farcela. Un giorno però vede spuntare dalle nubi una coda rossa: se riuscisse ad acchiapparla forse le nuvole si fermerebbero e cadrebbe la pioggia...così Ciro vola sul seggiolino e succede qualcosa di straordinario.
 

Biografia dell'autore

Roberto Piumini

Roberto Piumini, nato a Edolo in Valcamonica nel 1947, vive tra Milano e Buonconvento presso Siena. È autore di libri dal 1978: romanzi, racconti, poemi, poesie e traduzioni. Per bambini e ragazzi è tra gli scrittori italiani più conosciuti e suoi testi sono tradotti all’estero. Dal 2001 è uno degli autori più amati delle “Rane”, collana nella quale ha pubblicato La capra Caterina, Ciro e le nuvole, I Cici. L’avventura di due golosi, La battaglia dei colori, La palla di Lela, L’acqua di Bumba e le storie natalizie Il viaggio di Peppino e La pancia di Maria. Per i lettori adulti è autore di romanzi e di fortunate raccolte di poesia. Ha tradotto i sonetti di Shakespeare per Bompiani e poemi di Browning per Interlinea. In campo poetico, da Feltrinelli è in uscita La nuova commedia. Per Interlinea ha pubblicato la raccolta di poesie Non altro dono avrai.

C’era una volta un paese in mezzo alla campagna verde. La gente che ci abitava non aveva grandi divertimenti: solo una volta all’anno si fermava in paese, per una settimana, una di quelle giostre che fanno volare le persone sui seggiolini, e sono chiamate “calcinculo”. C’era un pupazzetto di stoffa rossa appeso a un palo accanto alla giostra, e certi ragazzi si facevano dare da chi stava nel seggiolino dietro un calcio per volare
più alto, e acchiappare il pupazzo.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.