Non altro dono avrai

sconto
20%
Non altro dono avrai
Promozione valida fino al 12/02/2023
10,00 8,00
 
risparmi: € 2,00
Spedito in 2-3 giorni
La storia di questo libro è la storia d'amore di due amanti: un lui (un io molto prossimo alla coincidenza con l'autore anagrafico) e una lei che vivono in due diverse città e che si trovano come possono rubando il tempo alle loro abituali incombenze (la donna ha una figlia, un marito, un ménage). L'amore diventa utopia e si trasforma in passione della poesia.
 

Biografia dell'autore

Roberto Piumini

Roberto Piumini
Roberto Piumini, nato a Edolo in Valcamonica nel 1947, vive tra Milano e Buonconvento presso Siena. È autore di libri dal 1978: romanzi, racconti, poemi, poesie e traduzioni per bambini e ragazzi. È stato inoltre fra gli autori e ideatori della trasmissione televisiva RAI L’Albero Azzurro, e ha scritto e condotto le trasmissioni radiofoniche Radicchio e Il Mattino di Zucchero. Per bambini e ragazzi è tra gli scrittori italiani più conosciuti e prolifici, pubblicando con circa 70 editori, e suoi testi sono tradotti all’estero. Dal 2001 è uno degli autori più amati delle “Rane”, collana nella quale ha pubblicato La capra Caterina, Ciro e le nuvole, I Cici, La battaglia dei colori, La palla di Lela, L’acqua di Bumba, La rapa gigante e le storie natalizie Il viaggio di Peppino e La pancia di Maria. Per i lettori adulti è autore di romanzi e di fortunate raccolte di poesia. Ha tradotto i sonetti di Shakespeare per Bompiani e poemi di Browning per Interlinea. In campo poetico, da Feltrinelli è in uscita La nuova commedia. Per Interlinea ha pubblicato le raccolte di poesie Non altro dono avraiIl rosso amore. Cento poesie erotiche e ha tradotto il Macbeth di William Shakespeare con le illustrazioni di Salvador Dalì. Con gruppi corali, strumentisti, cantanti e attori, o accompagnato alla chitarra dal figlio Michele, propone spettacoli di lettura e recitazione di propri testi, per bambini, ragazzi e adulti, e spettacoli di animazione teatrale e musicale.

Notizie che parlano di: Non altro dono avrai

Narrativa, poesia e saggistica scontata al 30% in occasione della festa degli innamorati
Antologie di poesia d'amore per un San Valentino speciale con Roberto Piumini e i grandi poeti di ieri e di oggi

Se fossi una donna, io vorrei/ esser desiderata come sei / da me, quando ti stringo nel pensiero,/ quando ti penso la bocca e la spero