Il tuo browser non supporta JavaScript!

Guido Clericetti

Guido Clericetti
autore
Interlinea
Guido Clericetti, nato a Milano nel 1939, si laurea in Giurisprudenza e consegue il diploma alla Scuola superiore degli artefici di Brera. Giornalista pubblicista nel 1969, vignettista politico e di costume, viene pubblicato regolarmente su periodici e quotidiani come “Epoca”, “Famiglia Cristiana”, “Avvenire”. Più volte viene premiato ai concorsi Bordighera, Forte dei Marmi, Marostica. Dal 1970 collabora con la Rai per programmi televisivi (è stato tra gli autori del programma cult Il poeta e il contadino con Cochi e Renato nel 1973) e radiofonici e dal 1985 anche con le reti Mediaset.

Libri dell'autore

Sorridi ancora a Natale

Le più belle vignette

di Guido Clericetti

editore: Interlinea

pagine: 96

Da uno dei migliori vignettisti italiani ecco una raccolta delle sue più belle tavole sul Natale. Come scrive lo stesso Clericetti: «Mi avvicino con timore e tenerezza a quell’avvenimento così misterioso e semplice, aspettandomi dalla sua imprevedibilità il regalo di un nuovo spunto per un sorriso divertito, per una smorfia ironica, per un commento sarcastico, per una notazione poetica. E dai miei lontani inizi spesso l’attualità mi ha aiutato a inventarmi un commento o una battuta… Ho capito che più passano gli anni più il mio Natale diventa davvero questo dei miei disegni… noi pastori distratti e noi Re Magi, nonostante Erodi, integralisti, scettici, illuminati e imbecilli che ci tentano, continuiamo e cerchiamo e riprendiamo il cammino verso una meta che c’è, è lì, ci chiama, ci attende, ci riconosce e ci accoglie. Buon Natale a tutti noi, allora!»

Sorridi a Natale

Le più belle vignette

di Guido Clericetti

editore: Interlinea

pagine: 80

"L'umorista è un pessimista allegro" dice parlando di sé l'autore di questo libro, Guido Clericetti. Un umorismo poggiato su queste basi può riuscire a ridere e a far ridere, con tenerezza e garbo, anche del Natale. Protagonisti i famosi omini con gli occhi a croce che, si dice, piacessero molto anche a Giovanni Paolo II.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.