Gustave Roud
Gustave Roud
autore
Interlinea
Gustave Roud (1897-1976) è oggi considerato uno dei massimi poeti svizzeri di lingua francese del Novecento. Fu collaboratore di Ramuz, traduttore di Novalis, raffinato fotografo e autore d’arte. Visse tuttavia un’esistenza ritirata nella fattoria familiare di Carrouge, nella regione vodese dell’Aut-Jorat. È balzato all’attenzione della cultura internazionale grazie alla recente pubblicazione dei suoi scritti nella prestigiosa collana Poésie/Gallimard. Nel 2006 Interlinea ha pubblicato Requiem.
Titoli dell'autore
Requiem
di Gustave Roud
editore: Interlinea
pagine: 232
Per la prima volta in Italia le poesie del massimo poeta francese svizzero contemporaneo dopo la sua consacrazione in Francia presso Gallimard.
Il prodotto selezionato è di difficile reperibilità, per avere informazioni dettagliate inviaci la tua richiesta
Categorie
News
Interlinea sostiene l'Ucraina con la raccolta poetica "Canzoni alla fine" di Iryna Shuvalova
09/12/2025
Una silloge di poesia civile racconta lo sconvolgimento del presente, tra l'invasione russa in Ucraina e la pandemia.
Fabrizio Silei vince il premio Storia di Natale 2025: sabato 13 dicembre cerimonia con bambini da tutta Italia
02/12/2025
La piccola Yuki e la figlia di Babbo Natale è pubblicato da Le rane Interlinea. La cerimonia, con premi alle storie scritte dalle scuole italiane, si svolgerà alla Fondazione Marazza di Borgomanero. L’antologia della sezione scolastica del premio sarà disponibile in versione cartacea e on line. Anche quest’anno il premio porta libri di Natale negli ospedali pediatrici di tutt’Italia.






