Marco Neirotti
Marco Neirotti
autore
Interlinea
Marco Neirotti, nato a Torino nel 1954, collaboratore del primo “Tuttolibri” e dal 1978 della “Stampa”, premio Saint Vincent 1998 per il giornalismo, è stato inviato per fatti come i delitti di Novi Ligure, Cogne, Erba o per disastri come il rogo ThyssenKrupp e il terremoto dell′Aquila; ha realizzato inchieste su criminalità straniera, prostituzione, pedofilia, immigrazione, mondo carcerario e psichiatrico. È autore di testi di narrativa (Assassini di carta, Marsilio, Venezia 1987; In fuga con Frida, Marsilio, Venezia 1991; La vocazione del falco, Mondadori, Milano 1998; Anime schiave, Editori Riuniti, Roma 2002), saggistica (Invito alla lettura di Fulvio Tomizza, Mursia, Milano 1979) e traduzioni. Pubblica con Interlinea Stazione di sosta. Cronaca di un cancro con testi di Don Luigi Ciotti.
Titoli dell'autore
Stazione di sosta
Cronaca di un cancro
di Marco Neirotti
editore: Interlinea
pagine: 176
La cronaca di un cancro raccontata in prima persone da un giornalista abituato a vivere con il taccuino sempre in tasca, nella nuova edizione con una nota di don Luigi Ciotti.
Il prodotto selezionato è di difficile reperibilità, per avere informazioni dettagliate inviaci la tua richiesta
Categorie
Eventi
News
Vassalli: la scelta dei suoi editori per “Raccontare l’Italia”
16/11/2025
Dal volume edito dal Mulino ("Raccontare l’Italia. I libri di una vita di Sebastiano Vassalli") pubblichiamo un estratto dedicato al rapporto tra Vassalli e i suoi editori, avendo avuto la fortuna e l’onore, come Interlinea, di essere tra questi, tra Einaudi e Rizzoli.
Bookcity Milano: Raccontare l'oggi con la poesia
13/11/2025
Con Matteo Bianchi, Alessandro Canzian, Maurizio Cucchi e Giancarlo Pontiggia al Castello Sforzesco il 15 novembre.
Interlinea a Bookcity con il potere educativo del rap, la fede di Enzo Bianchi, la vita cancellata di Isgrò e i "cannibali"
10/11/2025
Rassegna stampa
Il trionfo formazzino del 1936
27/11/2025







