Corrado Benigni e Julian Zhara ospiti a Madrid
Dove
Quando
- 8 ottobre alle ore 20.00 – LA FORMA DEL VENTO
L’elemento protagonista della serata dell’8 ottobre sarà l’Aria, raccontato dai poeti Corrado Benigni,Tommaso Di Dio, Piero Salabè e Ida Travi in dialogo con il suono metallico e leggero dell’hang di Francesco Agnello e le improvvisazioni della ballerina italo-giapponese Masako Matsushita.
- 9 ottobre alle ore 20.00 – OPERE IN FIAMME
Il Fuoco, protagonista della terza e ultima serata, è l’elemento attorno a cui ruota la poesia di Antonella Bukovaz, Giovanna Frene, Rosaria Lo Russo, Sara Ventroni e Julian Zhara, le cui letture saranno seguite dalla musica di Paolo Angeli e della sua straordinaria chitarra-orchestra.
Accanto e oltre le letture, le performance e le improvvisazioni, prosegue poi quello che è il momento di ricerca e di approfondimento del Festival, con le due giornate di lavoro dedicate al progetto, o meglio all’esperimento, della Mappa Immaginaria della poesia italiana contemporanea, un esercizio di esplorazione reale e virtuale sulla percezione e l’autopercezione di chi fa poesia in Italia oggi, affidato agli stessi poeti, ai critici, ai grandi lettori di poesia.
Inserisci un commento