Mostra e lettura dedicata alla raccolta "Dell'infinito amore"
Dove
via Saluzzo 23 bis (interno cortile) Torino
Quando
martedì 14 febbraio 2023
dalle 18.30
alle 20.00
Gian Luca Favetto e Leandro Agostino presentano "Dell'infinito amore" presso la galleria Spaziobianco di Torino

Martedì 14 febbraio inaugura dalle ore 18,30 la mostra dedicata alle tavole e ai testi del volume Dell'infinito amore di Gian Luca Favetto e Leandro Agostini.
“Dell’infinito amore” presenta un dialogo e un gioco di riflessi tra parole e immagini. Tra i suoi versi, tra le pagine del suo libro, appaiono e creano una punteggiatura visiva i disegni di Leandro Agostini, nati dalla lettura delle poesie, ispirate ad esse eppure immagini autonome, creazioni personali. Si parla di amore, desiderio, sesso ed erotismo. Pagine di carta che vivono e si accendono di linee diverse, alcune si fanno parole. Il disegno della poesia. Questo, in fondo, è la poesia: senso, suono, direzione e disegno. Un’architettura di parole, immagini e sentimenti.
Durante la serata di inaugurazione, l’attrice Francesca Vettori alle ore 19,30 darà voce alle poesie sul paesaggio dei trenta disegni esposti. Un reading che completa il progetto facendo vivere il libro insieme al pubblico
La mostra resterà aperta su prenotazione fino a sabato 4 marzo 2023
spaziobiancogallery@gmail.com. 0039 333 6863429
spaziobiancogallery@gmail.com. 0039 333 6863429
Dell'infinito amore
Gian Luca Favetto
«Fuori di noi, amata, non esistono amori» scrive Gian Luca Favetto in questo reportage tra le parole dell’amore erotico e sentimentale, come stato d’animo e azione fisica che si innescano l’una con l’altra e diventano un unico canto, un unico discorso sulla vita. Così nel libro «di tutto l’infinito amore / che ha corso i corpi i brividi gli umori / qui resta l’eco».
Inserisci un commento