Presentazione del libro di Massimo Novelli “Donne libere"
Dove
via Maria Vittoria, 35 H Torino
Quando
venerdì 8 ottobre 2021
dalle 18.00
alle 19.30
Presentazione dell'ultimo libro di Massimo Novelli “Donne libere. amanti, patriote, eroine e pensatrici del secolo dei lumi" al Centro Studi Mario Pannunzio
Venerdì 8 ottobre alle ore 18 Albina Malerba, direttrice del Centro Studi Piemontesi, presenterà con l'autore Massimo Novelli il suo ultimo volume Donne libere. amanti, patriote, eroine e pensatrici del secolo dei lumi: la storia quasi sconosciuta di donne di diverso ceto sociale e culturale che vissero nel Settecento, battendosi per le loro idee e per le loro passioni: da Torino a Parigi, da Milano a Vienna, da Venezia a Varsavia sfidando oppressioni e pregiudizi.
Donne libere
Amanti, patriote, eroine e pensatrici nel secolo dei lumi
Massimo Novelli
Massimo Novelli, "Donne libere. Amanti, patriote, eroine e pensatrici nel secolo dei lumi", con una nota di Albina Malerba è una rassegna per scoprire finalmente la storia rimasta nascosta delle donne nel Settecento.









Inserisci un commento