Presentazione di "La nostra libertà" di Sergio Mattarella
Dove
piazza Matteotti 1 Novara
Quando
giovedì 10 aprile 2025
dalle 17.00
alle 18.00
Presentazione in anteprima nazionale del libro "La nostra libertà" che raccoglie i discorsi per il 25 aprile del Presidente della Repubblica SERGIO MATTARELLA, in occasione dell’ 80° anniversario della Liberazione.

Prenotazioni:
mail: edizioni@interlinea.com,
tel. 0321 1992282
whatsapp 3440300365
Introduce FRANCESCO GARSIA, Prefetto di Novara
mail: edizioni@interlinea.com,
tel. 0321 1992282
whatsapp 3440300365
Introduce FRANCESCO GARSIA, Prefetto di Novara
Intervengono:
MASSIMO CAVINO, Professore ordinario di diritto costituzionale all’Università del Piemonte Orientale
MASSIMO CAVINO, Professore ordinario di diritto costituzionale all’Università del Piemonte Orientale
GIANFRANCO ASTORI, Consigliere del Presidente della Repubblica per l’Informazione e alla Partecipazione sociale
Modera ROBERTO CICALA, Editore di Interlinea
L'iniziativa è realizzata in collaborazione con la Prefettura di Novara
Il libro:
«Il 25 aprile è, per l’Italia, una ricorrenza fondante: la festa della pace, della libertà ritrovata, e del ritorno nel novero delle nazioni democratiche. Quella pace e quella libertà hanno prodotto la Costituzione repubblicana, in cui tutti possono riconoscersi, e che rappresenta garanzia di democrazia e di giustizia»: i discorsi di Sergio Mattarella in occasione del 25 aprile sono una lettura coinvolgente e uno stimolo a riflettere, anche per le generazioni più giovani, perché secondo il presidente della Repubblica sono temi sempre attuali visto che «la democrazia oggi vuol dire anche battaglia per la legalità e lotta severa contro la corruzione e le mafie», nella convinzione che la festa della Liberazione sia «un incitamento a tenere la schiena dritta, a essere fedeli a noi stessi».
Con una nota di Gianfranco Astori e i link ai video dei discorsi nelle varie località d’Italia.
La nostra libertà
I discorsi per il 25 aprile
Sergio Mattarella
«Il 25 aprile è, per l’Italia, una ricorrenza fondante: la festa della pace, della libertà ritrovata, e del ritorno nel novero delle nazioni democratiche. Quella pace e quella libertà hanno prodotto la Costituzione repubblicana, in cui tutti possono riconoscersi, e che rappresenta garanzia di democrazia e di giustizia»: i discorsi di Sergio Mattarella in occasione del 25 aprile sono una lettura coinvolgente e uno stimolo a riflettere, anche per le generazioni più giovani, perché secondo il presidente della Repubblica sono temi sempre attuali visto che «la democrazia oggi vuol dire anche battaglia per la legalità e lotta severa contro la corruzione e le mafie», nella convinzione che la festa della Liberazione sia «un incitamento a tenere la schiena dritta, a essere fedeli a noi stessi». Con una nota di Gianfranco Astori e i link ai video dei discorsi nelle varie località d’Italia.
Inserisci un commento