Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Presentazione di "La nostra libertà" di Sergio Mattarella

Dove

piazza Matteotti 1 Novara

Quando

giovedì 10 aprile 2025
dalle 17.00 alle 18.00
Presentazione in anteprima nazionale del libro "La nostra libertà" che raccoglie i discorsi per il 25 aprile del Presidente della Repubblica SERGIO MATTARELLA, in occasione dell’ 80° anniversario della Liberazione.
Presentazione di
Prenotazioni:
mail: edizioni@interlinea.com,
tel. 0321 1992282
whatsapp 3440300365

Introduce FRANCESCO GARSIA, Prefetto di Novara

Intervengono:
MASSIMO CAVINO, Professore ordinario di diritto costituzionale all’Università del Piemonte Orientale
GIANFRANCO ASTORI, Consigliere del Presidente della Repubblica per l’Informazione e alla Partecipazione sociale

Modera ROBERTO CICALA, Editore di Interlinea
L'iniziativa è realizzata in collaborazione con la Prefettura di Novara

Il libro:
«Il 25 aprile è, per l’Italia, una ricorrenza fondante: la festa della pace, della libertà ritrovata, e del ritorno nel novero delle nazioni democratiche. Quella pace e quella libertà hanno prodotto la Costituzione repubblicana, in cui tutti possono riconoscersi, e che rappresenta garanzia di democrazia e di giustizia»: i discorsi di Sergio Mattarella in occasione del 25 aprile sono una lettura coinvolgente e uno stimolo a riflettere, anche per le generazioni più giovani, perché secondo il presidente della Repubblica sono temi sempre attuali visto che «la democrazia oggi vuol dire anche battaglia per la legalità e lotta severa contro la corruzione e le mafie», nella convinzione che la festa della Liberazione sia «un incitamento a tenere la schiena dritta, a essere fedeli a noi stessi».
Con una nota di Gianfranco Astori e i link ai video dei discorsi nelle varie località d’Italia.
La nostra libertà
I discorsi per il 25 aprile
Sergio Mattarella
«Il 25 aprile è, per l’Italia, una ricorrenza fondante: la festa della pace, della libertà ritrovata, e del ritorno nel novero delle nazioni democratiche. Quella pace e quella libertà hanno prodotto la Costituzione repubblicana, in cui tutti possono riconoscersi, e che rappresenta garanzia di democrazia e di giustizia»: i discorsi di Sergio Mattarella in occasione del 25 aprile sono una lettura coinvolgente e uno stimolo a riflettere, anche per le generazioni più giovani, perché secondo il presidente della Repubblica sono temi sempre attuali visto che «la democrazia oggi vuol dire anche battaglia per la legalità e lotta severa contro la corruzione e le mafie», nella convinzione che la festa della Liberazione sia «un incitamento a tenere la schiena dritta, a essere fedeli a noi stessi». Con una nota di Gianfranco Astori e i link ai video dei discorsi nelle varie località d’Italia.


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.