Il tuo browser non supporta JavaScript!

Tommaso Di Dio a Milano con "Verso le stelle glaciali"

Dove

Via Gian Antonio Boltraffio 21 Milano

Quando

venerdì 21 febbraio 2020
dalle 18.30 alle 20.00
Presentazione al teatro Fontana di Milano del libr "Verso le stelle glaciali" di Tommaso di Dio

Venerdì 21 febbraio, alle ore 18:30 presso il Teatro Fontana di Milano presentazione del libro di Interlinea Verso le stelle glaciali di Tommaso Di Dio, pubblicato nella collana "Lyra giovani", a dialofo con Francesco Maria Tipaldi, autore del libro Spin 11/10 (LietoColle-Pordenonelegge, 2019. Moderano l’incontro Marco Pelliccioli e Luca Minola.
A seguire, andrà in scena l’opera teatrale “L’uomo, la bestia e la virtù” di Luigi Pirandello per la regia di Giancarlo Nicoletti.

Verso le stelle glaciali
Tommaso Di Dio
Un libro che propone quattro itinerari: ognuno, attraverso strade e mappe diverse, conduce inequivocabilmente alla stessa destinazione. Immagini, poesie e prose muovono alla ricerca di un sentiero possibile nella vita: dalla cruda realtà urbana, attraverso le corsie di un ospedale e le grotte della preistoria, si giunge a un luogo immaginario, al di là dell’oceano, in un continente dove si ritrova un «segreto futuro, che non dimentica tutto ciò che è stato». Come confessa l’autore, «vorrei che ogni linea della mia poesia coincidesse con un respiro, senza barare e senza virtuosismi, perché ogni verso sia prova e contemplazione del fiato che finisce».


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.