Notizie
Una storia divertente e farcita di fantasia ideata da Guido Quarzo e Anna Vivarelli: ad arricchirla le illustrazioni di Andrea Astuto per coinvolgere i più piccoli in una spassosa abbuffata...
Continua >
L'avventurosa storia della bella Neta, mamma della nota giornalista, e di suo marito Franco sullo sfondo della val d'Ossola: una testimonianza preziosa di un popolo e di una valle di confine tra gli avvenimenti più importanti della storia d'Italia.
Continua >
Torna il consueto appuntamento alla fiera della piccola e media editoria di Roma "Più libri più liberi": dal 7 all'11 dicembre tutte le novità natalizie, e non solo, di Interlinea allo stand P16 (Palazzo dei Congressi EUR).
Continua >
Dal 7 al 16 novembre la città di Novara sarà animata dalla rassegna "Scrittori&Giovani": tanti gli incontri con grandi autori italiani e stranieri da Carrisi a Falcones, in più due giornate dedicate ad Alda Merini e Oriana Fallaci.
Continua >
Tra le novità di Interlinea per l'estate 2011 tanta poesia: dal poeta milanese Franco Spazzi al siciliano Renato Pennisi; dal saggio di Enrico Testa sulla lirica di Sanguineti alle lezioni magistrali di Vassalli e Davico Bonino in "Le Muse cangianti".
Continua >
In "L'arte, le api e Darwin" Carlo Sini esplora tre luoghi dell'origine per comprendere la natura umana e con essa molti aspetti della nostra attualità: un viaggio tra l'arte, la scienza di Darwin e la fantasia della "Favola delle api" di Mandeville.
Continua >
S'intitola "Critica amorosa dei francesi" il libro di Alberto Toscano, con la prefazione di Corrado Augias, che smonta uno per uno i vecchi stereotipi che i francesi hanno su se stessi: dalla cucina al calcio, da Carla Bruni al caso Cesare Battisti.
Continua >
Ieri abbiamo festeggiato i suoi 90 anni. Oggi piangiamo la scomparsa del maggiore poeta italiano mentre ci arriva dalla legatoria il numero di “Autografo” dedicato proprio a "I novanta di Andrea Zanzotto" con inediti e ricordi.

"Più della poesia" è il libro+dvd pubblicato da Interlinea a un anno dalla morte di Alda Merini: un libro-testamento per ascoltare la voce della poetessa dei Navigli, vittima del suo stesso mistero, e un dvd con le interviste di Paolo Taggi.
Continua >
"La prima stella. Valgrande '44" è l'ultimo romanzo di Guido Petter, scomparso lo scorso maggio, in cui vengono ricordati i terribili avvenimenti degli eccidi di Fondotoce e Baveno: luoghi in cui l'autore ha vissuto la sua esperienza di partigiano.
Continua >