Giuseppe Sarasso
Giuseppe Sarasso
autore
Interlinea
Giuseppe Sarasso proviene da una famiglia di risicoltori del Vercellese. Dopo la laurea in Scienze agrarie e l’abilitazione alla professione di agronomo, ha scelto di esercitare l’attività di imprenditore risicolo, dalla quale è ormai pensionato. Nel campo della meccanizzazione agricola ha prestato consulenze in Europa, America e Asia, e ha al suo attivo numerose pubblicazioni divulgative. Sta attualmente sperimentando l’adattamento di alcune tecnologie di “agricoltura di precisione” alla risicoltura. È fortemente convinto che la conoscenza del passato sia utilissima ad assumere decisioni per il futuro.
Titoli dell'autore
La risicoltura e la grande guerra
di Giuseppe Sarasso e Paolo Viana
editore: Interlinea
pagine: 104
La definirono l’inutile strage. La Prima Guerra Mondiale fece sedici milioni di morti, nove sui campi di battaglia e sette tra i civili.
Il prodotto selezionato è di difficile reperibilità, per avere informazioni dettagliate inviaci la tua richiesta
Categorie
Eventi
Marco Scardigli presenta "Dada e il mistero dei Topi di Teatro"
Oleggio - Osteria il gatto e la Volpe
11.06.2023 alle ore 18.00
News
Il bullismo si combatte con le parole e le storie: "Faccia di maiale" di Anna Lavatelli tra educazione e amicizia
26/05/2023

Dopo l’anteprima al Salone il nuovo libro della scrittrice premio Andersen per “Le rane” di Interlinea riflette su un fenomeno attuale e sull’uso della parola tra i più giovani oggi
Papere contro la mafia per ricordare Giovanni Falcone raccontato ai più piccoli da Antonio Ferrara
23/05/2023

Al Salone del libro grande interesse alla vigilia dell’anniversario del 23 maggio della strage di Capaci per la storia del magistrato e della sua battaglia attraverso una sua passione apparentemente frivola: collezionare piccole papere. Con una nota di Enzo Ciconte, tra i massimi storici delle mafie.
Rassegna stampa
Per esempio - Roberto Sanesi
29/05/2023