Giuseppe Sarasso
Giuseppe Sarasso
autore
Interlinea
Giuseppe Sarasso proviene da una famiglia di risicoltori del Vercellese. Dopo la laurea in Scienze agrarie e l’abilitazione alla professione di agronomo, ha scelto di esercitare l’attività di imprenditore risicolo, dalla quale è ormai pensionato. Nel campo della meccanizzazione agricola ha prestato consulenze in Europa, America e Asia, e ha al suo attivo numerose pubblicazioni divulgative. Sta attualmente sperimentando l’adattamento di alcune tecnologie di “agricoltura di precisione” alla risicoltura. È fortemente convinto che la conoscenza del passato sia utilissima ad assumere decisioni per il futuro.
Titoli dell'autore
La risicoltura e la grande guerra
di Giuseppe Sarasso e Paolo Viana
editore: Interlinea
pagine: 104
La definirono l’inutile strage. La Prima Guerra Mondiale fece sedici milioni di morti, nove sui campi di battaglia e sette tra i civili.
Il prodotto selezionato è di difficile reperibilità, per avere informazioni dettagliate inviaci la tua richiesta
Categorie
Eventi
In ricordo di Benito Mazzi
Santa Maria Maggiore (VB) - Parco di Villa Antonia
18.08.2022 alle ore 18.00
News
La Val Vigezzo ricorda Benito Mazzi in occasione del festival "Sentieri e Pensieri"
08/08/2022

Un omaggio allo scrittore e giornalista per non dimenticare lo stile e le radici locali in occasione della nuova edizione del volume Nel sole zingaro
La Val di Zoldo ricorda Sebastiano Vassalli: dai 30 anni di "Marco e Mattio" alla nuova edizione di "Un nulla pieno di storie"
28/07/2022