Paolo Viana
Paolo Viana
autore
Interlinea
Paolo Viana è un giornalista di Novara che vive a Milano, dove lavora per il quotidiano “Avvenire” come inviato. Non ha compiuto studi agrari e la laurea in Scienze politiche non aiuta certo a distinguere un giavone dall’altro, ma grazie all’Ente Risi, che gli ha affidato la direzione di “Il Risicoltore” per un quindicennio, ha potuto conoscere la risicoltura e comprendere quale patrimonio sia custodito nelle terre d’acqua che da bambino percorreva con il padre, per andare a pesca nei canali. Oggi racconta la risicoltura italiana con il giornale online www.risoitaliano.eu.
Titoli dell'autore
La risicoltura e la grande guerra
di Giuseppe Sarasso e Paolo Viana
editore: Interlinea
pagine: 104
La definirono l’inutile strage. La Prima Guerra Mondiale fece sedici milioni di morti, nove sui campi di battaglia e sette tra i civili.
Il prodotto selezionato è di difficile reperibilità, per avere informazioni dettagliate inviaci la tua richiesta
Categorie
News
Interlinea sostiene l'Ucraina con la raccolta poetica "Canzoni alla fine" di Iryna Shuvalova
09/12/2025
Una silloge di poesia civile racconta lo sconvolgimento del presente, tra l'invasione russa in Ucraina e la pandemia.
Fabrizio Silei vince il premio Storia di Natale 2025: sabato 13 dicembre cerimonia con bambini da tutta Italia
02/12/2025
La piccola Yuki e la figlia di Babbo Natale è pubblicato da Le rane Interlinea. La cerimonia, con premi alle storie scritte dalle scuole italiane, si svolgerà alla Fondazione Marazza di Borgomanero. L’antologia della sezione scolastica del premio sarà disponibile in versione cartacea e on line. Anche quest’anno il premio porta libri di Natale negli ospedali pediatrici di tutt’Italia.






