Lambert Schlechter
Lambert Schlechter
autore
Interlinea
Lambert Schlechter è nato nel dicembre del 1941 a Lussemburgo. Ha insegnato per trentacinque anni filosofia e francese nei licei. Da quando è andato in pensione vive a Eschweiler, nelle Ardenne lussemburghesi. Autore riconosciuto e apprezzato nella francofonia, ha pubblicato una ventina di libri di prosa e poesia a Lussemburgo, in Québec, in Belgio e soprattutto in Francia e ha ricevuto numerosi riconoscimenti. All’opposto di ogni posto è uscito nel 2010 a Lussemburgo per i tipi dell’editrice Phi, col titolo L’envers de tous les endroits. Inedite e scritte nei primi anni ottanta sono le poesie riunite sotto il titolo conversazioncine con eugenio (kleine gespräche mit eugenio). Tra le sue ultime pubblicazioni: Le papillon de Solutré, Phi, Luxembourg 2003; Le murmure du monde, Castor Astral, France 2006; Petits travaux dans la maison, Phi, Luxembourg 2008; La Trame des jours, éditions des Vanneaux, France 2010; La pivoine de Cervantes, La Part Commune, France 2011; Lettres à Chen Fou, proseries, L’escampette, France 2011; Piéton sur la voie lactée, Phi, Luxembourg 2012; Enculer la camarde, Phi, Luxembourg 2013; Le fracas des nuages, Le Castor astral, France 2013. Il suo blog Le murmure du monde è all’indirizzo: http://lambertschlechter.blogspot.com/.
Titoli dell'autore
All'opposto di ogni posto
Testo francese e tedesco a fronte
di Lambert Schlechter
editore: Interlinea
pagine: 144
Proponiamo qui la prima traduzione italiana di Lambert Schlechter, filosofo, poeta e scrittore lussemburghese, autore di primo piano della poesia francofona
Il prodotto selezionato è di difficile reperibilità, per avere informazioni dettagliate inviaci la tua richiesta
Categorie
Eventi
Fiabe antiche per un futuro digitale
Ascoli Piceno - Libreria Rinascita
08.12.2025 alle ore 17.30
Fiabe antiche per un futuro digitale
Presentazione di "Fiabe antiche per un futuro digitale" di Moreno Carosella
News
Fabrizio Silei vince il premio Storia di Natale 2025: sabato 13 dicembre cerimonia con bambini da tutta Italia
02/12/2025
La piccola Yuki e la figlia di Babbo Natale è pubblicato da Le rane Interlinea. La cerimonia, con premi alle storie scritte dalle scuole italiane, si svolgerà alla Fondazione Marazza di Borgomanero. L’antologia della sezione scolastica del premio sarà disponibile in versione cartacea e on line. Anche quest’anno il premio porta libri di Natale negli ospedali pediatrici di tutt’Italia.
Vassalli: la scelta dei suoi editori per “Raccontare l’Italia”
16/11/2025







