Mario Giarda
Mario Giarda
autore
Interlinea
Mario Giarda, giornalista, ha lavorato al “Corriere di Novara”, alla “Gazzetta del Popolo” e al “Corriere della Sera”, dove è stato vice caporedattore, responsabile della redazione Grande Milano. Oltre alla tesi di laurea in Storia contemporanea, ha pubblicato testi di argomento sociale, storico e artistico. A Guido Cantelli ha già dedicato due volumi, in collaborazione con il maestro Folco Perrino e con il critico musicale Paolo Bertoli. Ha tenuto lezioni e corsi di giornalismo all’Università Statale di Milano, al liceo classico Carlo Alberto di Novara, all’Accademia di belle arti europea di Novara, alla Casa della cultura di Monza e Brianza.
Titoli dell'autore
Guido Cantelli
Il direttore d'orchestra entrato nel mito
di Mario Giarda
editore: Interlinea
pagine: 48
Il 24 novembre 1956 moriva, in una sciagura aerea a Orly, Guido Cantelli, il giovane musicista novarese che da una settimana appena era stato nominato direttore stabile dell'orchestra del Teatro alla Scala.
Il prodotto selezionato è di difficile reperibilità, per avere informazioni dettagliate inviaci la tua richiesta
Categorie
Eventi
Presentazione di "Novara e la Shoah a Vercelli
Vercelli - Comunità Ebraica di Vercelli, Biella, Novara e VCO
07.05.2026 alle ore 18.00
News
Il capitale che cresce: il catalogo della mostra di Monica Biancardi al MAN di Nuoro
23/04/2026
Due gemelle nella Palestina di oggi sono “Il capitale che cresce”, vincitore del PAC 2025 con le fotografie di Monica Biancardi
Ritratti femminili piemontesi che hanno fatto l'Italia per gli 80 anni della Repubblica e del primo voto delle donne
15/04/2026
Nel libro di Voci di donne in Piemonte di Elisabetta Dellavalle un percorso dal 25 aprile al 2 giugno, con il patrocinio di ISTORBiVE:in anteprima giovedì 23 aprile alle ore 18 a Vercelli
Storie di partigiani e di Resistenza a Omegna: l'ANPI propone «Con la testa in mezzo all’erba»
14/04/2026







