Il tuo browser non supporta JavaScript!

Nella Bosnia

Nella Bosnia
autore
Interlinea

Nella Bosnia è nata a Milano nel 1946. Vive nella sua città natale dove, da giovanissima, ha cominciato a lavorare nel campo del cartone animato acquisendo sicurezza nel tratto. È passata poi al design tessile affinando le sue capacità stilistiche e lavorando nel reparto creativo della Rinascente-UPIM. Nel 1996 ha ricevuto il premio Andersen per Il Mondo dell’infanzia quale miglior illustratrice italiana. Ha lavorato per numerose case editrici, pubblicando, oltre ai lavori in campo scolastico e parascolastico, quasi cento volumi. È amante dell’iconografia come mezzo di espressione e predilige i testi ambientati nel passato, perché questo le permette di curare i dettagli: dall’architettura al costume, dai decori agli oggetti quotidiani.
Per Interlinea ha illustrato Il sogno di Gibo di Benito Mazzi.

Libri dell'autore

Mastino e Biancaluna

di Guido Quarzo

editore: Interlinea

pagine: 96

Un'avventura che cattura il piccolo lettore tra paure e cavalieri. Il terribile Mastino di Pietralarga corre a perdifiato in sella al suo cavallo, senza curarsi di orti, vigne, torrenti e sentieri. Ma dove sta andando? Alla ricerca della paura, come ha promesso a Biancaluna, la donna di cui si è Innamorato. Ma il problema è che Mastino non ha proprio paura di niente, o almeno cosi sembra, finché, tra eremiti senza memoria e frati volanti, turchi e maialini, uomini neri e santi, non arriva al convento di Bellovento...

Il sogno di Gibo

di Benito Mazzi

editore: Interlinea

pagine: 48

Gibo è un ragazzo come tanti ma nel suo cuore ha un vuoto, che si fa sentire soprattutto nei giorni di Natale, quando si respira aria di festa. Quella di Gibo è la storia di un sogno, vissuto in una vallata alpina. Benito Mazzi la racconta con ironia e semplicità.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.