Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Rex Stout

Rex Stout
autore
Interlinea
Rex Stout è nato a Noblesville (Indiana) nel 1886 ed è morto nel 1975. Esordì con un romanzo sperimentale ma si affermò poi come uno dei più celebri autori di romanzi polizieschi del secolo. Nelle sue trame perfette, percorse da una vena di sottile umorismo, domina il singolare personaggio di Nero Wolfe, il detective di genio imponente e assorto, raffinato gastronomo e coltivatore di orchidee, che risolve i casi più difficili senza muoversi dalla sua casa di New York. Tra i titoli della sua vastissima produzione: La traccia del serpenteNero Wolfe e i ragni d’oroPeggio che mortoChampagne per unoTroppi clienti.
Di Rex Stout Interlinea ha pubblicato Festa di Natale (2003), racconto confluito nella raccolta Tre gialli di Natale (2020)

Titoli dell'autore

Tre gialli di Natale

di Arthur Conan Doyle, Ellery Queen e Rex Stout

editore: Interlinea

Durante le feste natalizie tre misteri risolti da Nero Wolfe, Sherlock Holmes ed Ellery Queen

Tre gialli di Natale

di Arthur Conan Doyle, Ellery Queen e Rex Stout

editore: Interlinea

pagine: 208

Tre racconti gialli che dimostrano come a Natale – in un periodo considerato di bontà anche per i cuori più duri – un delitto possa apparire ben più terribile del solito

Festa di Natale

di Rex Stout

editore: Interlinea

pagine: 128

Nero Wolfe, forse il più famoso detective della letteratura poliziesca americana, è protagonista di un delitto perpetrato nelle feste natalizie. Nella sua casa di arenaria a New York la corpulenta creazione di Rex Stout risolverà il caso con un colpo di scena e con la consueta eleganza, inventiva e umorismo. Ed è curioso come a Natale – in un periodo considerato di bontà anche per i cuori più duri – un delitto appare più terribile.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.