Premio Storia di Natale: incontro con il vincitore Luca Tortolini
Dove
Quando

Dopo i saluti del direttore Giovanni Cerutti e del presidente Marco Croce, interverrà anche Walter Fochesato della rivista “Andersen” in rappresentanza della giuria del premio. Partecipanti e finalisti provengono come sempre da ogni parte d’Italia: i migliori della sezione riservata alle scuole primarie sono raccolti in una pubblicazione resa disponibile sia in formato cartaceo che in digitale e spedita alle classi vincitrici e partecipanti o a richiesta al tel. 0321 1992282 o premionatale@interlinea.com
La storia vincitrice del premio Storia di Natale 2024: Lo Spirito del Natale di Luca Tortolini
«“Per le vacanze scrivete un racconto per indagare lo Spirito del Natale” ha detto la maestra. E siccome non ho idea di che cosa sia questo Spirito del Natale, allora ho chiesto agli altri. Ognuno mi ha detto la sua e io non ho capito un granché». Una storia controcorrente per scoprire il vero Spirito natalizio. Età consigliata: da 7 anni.
Luca Tortolini è scrittore, sceneggiatore e docente. Nel 2016 ha ottenuto la Menzione Speciale Opera Prima al Bologna Ragazzi Award. Nel 2021 ha vinto il premio Andersen con l’albo François Truffaut, il bambino che amava il cinema e nel 2024 il premio Andersen come miglior scrittore. Ha pubblicato con diversi editori e i suoi libri sono tradotti in molte lingue. Vive nelle Marche, a Macerata.
Maja Celija, nata in Slovenia e cresciuta in Croazia, ha studiato allo IED di Milano e attualmente vive e lavora a Pesaro. Più volte selezionata alla mostra illustratori della Bologna Children’s Book Fair, ha rappresentato l’Italia alla Biennale di illustrazione di Bratislava.
Inserisci un commento