Il tuo browser non supporta JavaScript!

Interlinea oggi protagonista sulle "terze pagine" dei grandi quotidiani

Interlinea oggi protagonista sulle "terze pagine" dei grandi quotidiani Interlinea oggi protagonista sulle "terze pagine" dei grandi quotidiani

Grande spazio questa mattina sulle terze pagine dei grandi quotidiani italiani per Interlinea.
Il Corriere della Sera pubblica nella pagina culturale uno splendido "elzeviro" di Claudio Magris, dedicato a Letteratura e sport, il volume a cura di Giovanna Joli uscito da pochi giorni. «Anche l'asciutta cronaca di eventi sportivi - scrive tra l'altro Magris - desritti nella loro nullità attuale può divenire allegoria dell'esistenza; non a caso, nell'immaginario collettivo della nostra stagione culturale che ha fatalmente perso la dimensione epica, gli ultimi personaggi epici sono stati alcuni grandi personaggi dello sport, incarnazione dell'aura poetica che avvolge le imprese mitiche e della sua dissoluzione, inevitabile in un'epoca in cui il mito svela la propria verità solo quando muore e si spegne nella prosaica realtà». Il quotidiano torinese La Stampa dedica invece una intera pagina al volume - uscito due anni fa, ma sempre molto attuale e popolare - La strage dimenticata. L'occasione è rappresentata dalla conclusione dei lavori della commissione parlamentare suil cosiddetto "armadio della vergogna", l'archivio sulle stragi nazifasciste "insabbiate". Il giornale di Torino sceglie di riportare alla luce proprio caso dell'eccidio di Meina, perpetrato subito dopo l'armistizio dell'8 settembre dai miliziani nazisti, e ampiamente rievocato nel libro di Interlinea.
Letteratura e sport. Per una storia delle olimpiadi,a cura di Giovanna Ioli, pp. 304 euro 20

La strage dimenticata pp. 88 euro 10

Per ordinare i libri, inviare un'email a ordini@interlinea.com, indicando con chiarezza i propri dati. I volumi richiesti saranno spediti in contrassegno con pagamento al postino. Le condizioni di vendita sono consultabili cliccando la voce "condizioni di vendita" nel menù in alto.


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.