Notizie
"Parole d'amore. 365 poesie per l'anno nuovo" è il titolo della nuova raccolta curata da Guido Davico Bonino: un libro scrigno, con liriche provenienti da tutto il mondo, da dedicare alle persone più care in vista del Natale.
Continua >"La gallina che non sapeva fare le uova" è il titolo del nuovo albo per primi lettori di Anna Lavatelli e illustrazioni di Paolo D'Altan: la gallina Bellacresta non sa fare le uova ma un simpatico piccione troverà una soluzione molto originale...
Continua >S'intitola "Il mio Manzoni" la raccolta di note azzurre del grande ammiratore di Manzoni Carlo Dossi, scelte dal curatore Guido Davico Bonino: un volume di approfondimento ricco di spunti e riflessioni sulle opere e sulla vita dell'autore.
Continua >S'intitola "Maestri e no" il libro di Sebastiano Vassalli che è una testimonianza sul valore della parola e sui veri maestri che spesso si ritrovano tra le pagine dei libri dall'apostolo Paolo a don Milani, da Flaubert a Céline...
Continua >Ryszard Krynicki, uno dei maggiori poeti polacchi contemporanei e ospite d'onore della rassegna "Festival di Poesia Civile" di Vercelli, è autore della raccolta "Abitiamo attraverso la pelle": una poesia raffinata tra illuminazioni e realtà.
Continua >In occasione del ventesimo anniversario della morte di Dante Graziosi Interlinea propone un esclusivo progetto editoriale mai dedicato finora a un autore novarese: in "Storie della risaia" sono raccolti i libri più significativi.
Continua >S'intitola "La battaglia dei colori" il nuovo libro per i più piccoli del più popolare e amato cantafiabe italiano Roberto Piumini: una nuova affascinante storia di lotte tra cavalieri di ogni colore arricchita dalle illustrazioni di Monica Rabà.
Continua >Interlinea pubblica "Boiardo a Scandiano. Dieci anni di studi" per festeggiare i dieci anni di vita del Centro: tanti i contributi dei maggiori studiosi da Tina Matarrese a Giuseppe Anceschi, da Rosario Coluccia a Marzia Pieri.
Continua >S'intitola "Genova reazionaria. Una storia culturale della Restaurazione" il saggio di Stefano Verdino che descrive il progetto reazionario, la cultura, il mondo dell'università e le polemiche culturali della città di Genova.
Continua >A vent'anni dalla scomparsa dello scrittore una serie di iniziative per ricordarlo: dal 20 al 29 settembre mostra d'arte, premio letterario (a Bevilacqua e Camon) e la ristampa di opere come "La terra degli aironi" e "Una Topolino amaranto".
Continua >







