Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Catalogo generale delle edizioni Interlinea

gratuito
PdfDevice
Catalogo generale delle edizioni Interlinea
Ebook
Titolo Catalogo generale delle edizioni Interlinea
Sottotitolo I primi 30 anni di libri (1992-2021)
Argomento Bibliografia Cataloghi bibliografici
Marchio Interlinea
Editore Interlinea
Formato
Formato Ebook EbookPdf
Pagine 186
Pubblicazione 2023
ISBN 9788868575021
 

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

In occasione dei trent’anni delle pubblicazioni di Interlinea esce il presente catalogo generale delle edizioni, che aggiorna la parte centrale del Catalogo storico delle edizioni Interlinea. I primi 25 anni di libri (1992-2016), a cura di Alessandro Curini con saggio introduttivo di Gian Carlo Ferretti e presentazione di Giorgio Montecchi (collana “Studi e ricerche di storia dell’editoria”, FrancoAngeli, Milano 2017).
Interlinea è una casa editrice indipendente italiana di cultura e letteratura fondata nel 1991 a Novara da Roberto Cicala e Carlo Robiglio che ha pubblicato i primi libri a partire dal 1992. Tra le specializzazioni: la critica letteraria, la poesia, la letteratura per l’infanzia e una collana dedicata al Natale (“Nativitas”), unica nel suo genere in Europa. Nei primi trent’anni di attività ha pubblicato quasi 1500 titoli suddivisi in circa venti collane.
Il nome nasce dall’interlinea, lo spazio bianco tra due righe scritte o stampate, apparentemente inutile ma in verità necessario alla lettura. Infatti le parole si confonderebbero sulla pagina senza questa distanza, il cui bianco fa risaltare il nero del testo illuminando così il significato di un romanzo, di uno studio, di una poesia. Se la letteratura è una riscoperta di parole vecchie e nuove nel 1992 da Novara è salpato il piccolo vascello di carta che non chiede altro se non di avere lettori che sappiano leggere la verità di quelle parole vecchie e nuove nell’interlinea dell’editoria e della cultura italiana.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.