Notizie

"Leggero leggerò", con presentazione on line e corso d'aggiornamento per insegnanti e bibliotecari
Continua >
Una ferita che il nostro Paese porta sulla sua pelle sin dalla sua Unità e che ha fatto discutere
Continua >

Un'occasione speciale per gli iscritti alla nostra newsletter. Regala il libro che ti farà battere il cuore!
Continua >
Un racconto per ragazzi di Anna Lavatelli, la vera storia violino sopravvissuto alla Shoah
Continua >

Incontri con le classi e corsi d'aggiornamento accreditati on line con i libri di Interlinea
Continua >
Il 2021 muove i primi passi nei primi giorni dell’anno dando la mano a un artista nato un secolo fa, che ha attraversato il Novecento tenendo compagnia, con i suoi colori e con la sua fantasia, a grandi e bambini.

«Oh Dio, come lontani camminano gli uomini! / come lontano il filo del tuo chiamare! / L’acqua cresce e cresce quell’oscurità della notte / che fa morire la vita nella vita»
Continua >
Interlinea inizia il nuovo anno con un impegno: offrire spunti di riflessione su come raccontare la Shoah – anche ai più piccoli e ai più giovani – con la possibilità di avere a domicilio i libri di cui si parla. Gli autori della casa editrice, tra i maggiori a livello nazionale (da Giovanni Tesio ad Anna Lavatelli, da Antonio Ferrara a Giovanni Cerutti) scendono con noi in campo in occasione del Giorno della Memoria 2021 proponendo una serie di incontri on line per adulti e bambini e corsi di aggiornamento accreditati per insegnanti, ma anche per genitori e bibliotecari, con gli autori, con possibilità di intervenire, fare domande, chiedere consigli e ascoltare letture. Fin da ora è possibile iscriversi e sono disponibili anche altre date e orari, a richiesta.
Continua >