Il tuo browser non supporta JavaScript!

Alberto Casiraghy

Alberto Casiraghy
autore
Interlinea
Alberto Casiraghy è poeta, pittore ed editore nato nel 1952 a Osnago (Lecco) dove, dopo una vita da tipografo amico degli artisti, ha fondato le edizioni Pulcinoelefante, conosciute e amate dai più raffinati cultori di libri. Tra i suoi libri ricordiamo L’anima e la foglia. Pensieri e aforismi per la quiete del giorno, edito da Frassinelli. Tra le altre cose ha avuto esperienze come liutaio e suona il violino.

Libri dell'autore

La cuscénza di tram

di Franco Spazzi

editore: Interlinea

pagine: 144

Franco Spazzi, milanese, è poeta e pittore acquerellista e nelle sue liriche, scritte nel dialetto di Lanzo d'Intelvi, dipinge la sua città (Metropolis), i ricordi più cari (Aerobóte) ma anche immagini paesane e domestiche, religiose e letterarie (Durante Alaghieri). Scrive Alberto Casiraghy: "Poche persone al mondo hanno la gioia di vivere e l'entusiasmo di Franco Spazzi. Franco è un vero alchimista rinascimentale, riesce a trovare formule e parole in ogni anfratto".

Gli occhi non sanno tacere

Aforismi per vivere meglio

di Alberto Casiraghy

editore: Interlinea

pagine: 84

Un libro per i momenti tristi ma anche per quelli felici. Lo scrive un poeta tipografo amico di Alda Merini che confessa: "Le più belle poesie le ho scritte sotto tortura".
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.