Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

I racconti dei re magi

sconto
5%
I racconti dei re magi
Titolo I racconti dei re magi
Autore
Illustratore
Argomenti Letteratura per l'infanzia Narrativa italiana per bambini e ragazzi
Letteratura per l'infanzia Età di lettura 8-11 anni
Collana Le rane piccole, 4
Marchio Le rane
Editore Interlinea
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 32
Pubblicazione 2007
ISBN 9788882126049
 
5,00 4,75
 
risparmi: € 0,25
Spedito in 2-3 giorni

Età consigliata

Dai 7-8 anni.
Questa volta i re magi portano in dono al bambino della greppia qualcosa di più prezioso di oro, incenso e mirra: avete mai sentito parlare dell'albero che fu abbracciato da una stella, della vecchina con la scopa magica o della sfida tra le comete da corsa? Un racconto scoppiettante per bambini dai 7-8 anni.

1° edizione 2001
 

Biografia dell'autore

Anna Lavatelli

Anna Lavatelli
Anna Lavatelli è nata a Cameri, paese dove attualmente vive. Si è laureata in Filosofia all’Università Statale di Milano e ha insegnato per molti anni Lettere alle scuole medie. Inizia a dedicarsi ai libri per ragazzi nel 1986, cimentandosi con i generi più diversi ma sempre con un occhio rivolto ai problemi della società contemporanea. Svolge attività di animazione progettando percorsi didattici di invito alla lettura. Ha vinto molti premi tra i quali quello del Battello a Vapore nel 1993 e il premio Andersen nel 2005 come migliore autrice italiana con Bimbambel (Interlinea). I suoi libri per bambini sono tradotti anche all'estero, in particolare in America latina.
Per le Rane di Interlinea Anna Lavatelli ha pubblicato molti libri, come Il giallo del sorriso scomparso, Chi ha incendiato la biblioteca?, I racconti dei re magi, Filastrane. Storie di rane in giro per l'Italia, È Natale Bimbambel, Una gamba dispettosa, Maso Ciucciamaso, Il nuovo manuale della Befana, La gallina che non sapeva fare le uova, Benvenuto, pomodoro!, Il violino di Auschwitz, un grande successo per ragazzi sul tema della Shoah, e I mostri dell’Inferno. In viaggio con Dante con le illustrazioni di Enrico Macchiavello. Anna Lavatelli fa anche parte del comitato editoriale delle Rane fin dal 2001, anno di fondazione della collana. La chiamavano Cinquemila è il suo primo libro per un pubblico adulto.
 

Un brano del libro

Lavatelli, I racconti dei re magi, libro illustrato per bambini, Le rane Interlinea«Bentornato, Gaspare!» saluta Melchiorre. «Dove ti eri cacciato?»
«Oh, non me ne parlare! Quest’anno m’è toccato di stare tutto il tempo tra le oche. Santo cielo, che animali stupidi... Ancora un po’ e ne strozzavo qualcuna. Ma ora eccomi qui: tutti pronti per partire?»
«Pronti» ribatte Melchiorre. «E da un bel pezzo. Allora si fa come di solito. Tu, Gaspare, davanti. Tu, Baldassarre, al centro. E io chiuderò la fila».
«D’accordo» acconsente Gaspare, rassegnato. «Per quanto non mi dispiacerebbe cambiare, almeno per una volta».
«E cosa vorresti fare?» chiede Melchiorre.
«Potremmo camminare fianco a fianco, per esempio. In questo modo si chiacchiera meglio, se non altro».
«Eh! Qui davanti è già pieno di pecore e di capre» borbotta Melchiorre. «Come si fa?»
«Per una volta, se ne andranno in fila indiana le pecore e le capre» dice Gaspare, lisciandosi la lunga barba color d’argento.
«Giusto! In fin dei conti, siamo o non siamo i tre re magi?»

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.