I racconti dei re magi

titolo | I racconti dei re magi |
autore | Anna Lavatelli |
illustratore | Adriana Pedron Pulvirenti |
argomento | Letteratura per l'infanzia Narrativa italiana per bambini e ragazzi |
collana | Le rane piccole, 4 |
marchio | Interlinea |
editore | Interlinea |
formato |
![]() |
pagine | 32 |
pubblicazione | 2007 |
ISBN | 9788882126049 |
Biografia dell'autore
Anna Lavatelli

Gioca e impara con questo libro
I re magi raccontano
La storia dei Re Magi tra tradizione e fantasia
Da dove venivano i Re Magi e come sono arrivati fino alla capanna di Gesù bambino? Perché avevano con sé oro, incenso e mirra? In questa storia però i Re Magi regalano al bambino anche tre fantastiche storie, e la tradizione del presepe diventa magica con l'ausilio della fantasia... Lettura animata a cura di Anna Lavatelli.
Per informazioni su incontri e laboratori
Tel. 0321 1992282 oppure scrivi a lerane@interlinea.com
«Bentornato, Gaspare!» saluta Melchiorre. «Dove ti eri cacciato?»
«Oh, non me ne parlare! Quest’anno m’è toccato di stare tutto il tempo tra le oche. Santo cielo, che animali stupidi... Ancora un po’ e ne strozzavo qualcuna. Ma ora eccomi qui: tutti pronti per partire?»
«Pronti» ribatte Melchiorre. «E da un bel pezzo. Allora si fa come di solito. Tu, Gaspare, davanti. Tu, Baldassarre, al centro. E io chiuderò la fila».
«D’accordo» acconsente Gaspare, rassegnato. «Per quanto non mi dispiacerebbe cambiare, almeno per una volta».
«E cosa vorresti fare?» chiede Melchiorre.
«Potremmo camminare fianco a fianco, per esempio. In questo modo si chiacchiera meglio, se non altro».
«Eh! Qui davanti è già pieno di pecore e di capre» borbotta Melchiorre. «Come si fa?»
«Per una volta, se ne andranno in fila indiana le pecore e le capre» dice Gaspare, lisciandosi la lunga barba color d’argento.
«Giusto! In fin dei conti, siamo o non siamo i tre re magi?»