Il tuo browser non supporta JavaScript!

Andrea Kerbaker

Andrea Kerbaker
autore
Interlinea

Andrea Kerbaker, bibliofilo, organizzatore culturale e scrittore, ha lavorato per vent’anni nella comunicazione prima per la Pirelli poi per Telecom. Attualmente insegna Istituzioni e politiche culturali all’Università Cattolica di Milano. Tra le sue opere spiccaDiecimila. Autobiografia di un libro(Interlinea), tradotto in molte lingue. Per La nave di Teseo ha pubblicato di recenteCelebrity. A Milano cura la biblioteca e gli eventi della Kasa dei libri.

Libri dell'autore

Vite da presepe

di Andrea Kerbaker

editore: Interlinea

pagine: 128

Aprire questo libro è come trovarsi nel bel mezzo di una notte di dicembre, quando le statuine di un presepe di casa narrano la propria storia. Sono piccole tranches de vie che non assomigliano affatto all’agiografia del presepe spesso retorica e buonista. C’è “la pecorella sbagliata”, che arriva da un gioco per bambini e irrompe in mezzo alle eleganti colleghe del presepe, il ladro destinato a incontrare Gesù, la statuina del panettiere con troppo fiuto per gli affari, le lavandaie con le loro storie, il re mago destituito e persino un postino. Ironia e tenerezza fanno assaporare, in una lettura che non ha fretta, il gusto dolce, antico e sempre nuovo, del Natale, con molti spunti di attualità.  

Diecimila

Autobiografia di un libro

di Andrea Kerbaker

editore: Interlinea

pagine: 80

Se passando davanti a un oggetto vi domandate quali sono i suoi pensieri, questo racconto è per voi

Boom

Gli oggetti del miracolo economico tra vita, passione e lavoro

di Carlo Alberto Carutti

editore: Interlinea

pagine: 320

I ricordi di un testimone del boom economico, uno dei molti italiani che hanno costruito il Paese collaborando con i grandi nomi dell'imprenditoria degli anni Sessanta

Alle radici dell'Alfa Romeo

Lettere ad Assunta Kerbaker (1901-1912)

di Nicola Romeo

editore: Interlinea

pagine: 104

Da un baule riemergono a distanza di un secolo le lettere scambiate tra il 1901 e il 1912 tra un giovane Nicola Romeo
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.