Lorenzo Coveri
Lorenzo Coveri
autore
Interlinea
Lorenzo Coveri è docente di Linguistica italiana all’università di Genova. Da anni si occupa del rapporto tra la canzone e la letteratura. Parole in musica. Lingua e poesia nella canzone d'autore italiana presenta anche saggi di studiosi quali Tullio De Mauro e Maria Corti e raccoglie, tra gli altri, un testo di Pier Vittorio Tondelli dedicato alla poesia nel rock.
Titoli dell'autore
Parole in musica
Lingua e poesia nella canzone d'autore italiana
a cura di Lorenzo Coveri, Pier Vittorio Tondelli, Roberto Vecchioni
editore: Interlinea
pagine: 240
Si può raccontare l'evoluzione della lingua italiana attraverso le "canzonette"? I testi delle canzoni sono una forma contemporanea di poesia?
Il prodotto selezionato è di difficile reperibilità, per avere informazioni dettagliate inviaci la tua richiesta
Categorie
Eventi
Fiabe antiche per un futuro digitale
Ascoli Piceno - Libreria Rinascita
08.12.2025 alle ore 17.30
Fiabe antiche per un futuro digitale
Presentazione di "Fiabe antiche per un futuro digitale" di Moreno Carosella
News
Fabrizio Silei vince il premio Storia di Natale 2025: sabato 13 dicembre cerimonia con bambini da tutta Italia
02/12/2025
La piccola Yuki e la figlia di Babbo Natale è pubblicato da Le rane Interlinea. La cerimonia, con premi alle storie scritte dalle scuole italiane, si svolgerà alla Fondazione Marazza di Borgomanero. L’antologia della sezione scolastica del premio sarà disponibile in versione cartacea e on line. Anche quest’anno il premio porta libri di Natale negli ospedali pediatrici di tutt’Italia.
Vassalli: la scelta dei suoi editori per “Raccontare l’Italia”
16/11/2025







