Robert Browning
Robert Browning
autore
Interlinea
Robert Browning, nato a Londra nel 1812 e morto a Venezia nel 1889, è uno dei più significativi poeti dell’Ottocento britannico. Nella sua arte sono particolarmente apprezzate la finezza psicologica e la ricerca stilistica. Nel 2001 è uscita con Interlinea la raccolta di poesie Accanto al camino con traduzione di Roberto Piumini.
Titoli dell'autore
Accanto al camino
e altre poesie
di Robert Browning
editore: Interlinea
pagine: 56
Un grande poeta dell’ottocento inglese qui riproposto in una prospettiva nuova, valorizzando gli aspetti pittorici e paesaggistici di questo componimento.
Il prodotto selezionato è di difficile reperibilità, per avere informazioni dettagliate inviaci la tua richiesta
Categorie
Eventi
Presentazione di "Novara e la Shoah a Vercelli
Vercelli - Comunità Ebraica di Vercelli, Biella, Novara e VCO
07.05.2026 alle ore 18.00
News
Il capitale che cresce: il catalogo della mostra di Monica Biancardi al MAN di Nuoro
23/04/2026
Due gemelle nella Palestina di oggi sono “Il capitale che cresce”, vincitore del PAC 2025 con le fotografie di Monica Biancardi
Ritratti femminili piemontesi che hanno fatto l'Italia per gli 80 anni della Repubblica e del primo voto delle donne
15/04/2026
Nel libro di Voci di donne in Piemonte di Elisabetta Dellavalle un percorso dal 25 aprile al 2 giugno, con il patrocinio di ISTORBiVE:in anteprima giovedì 23 aprile alle ore 18 a Vercelli
Storie di partigiani e di Resistenza a Omegna: l'ANPI propone «Con la testa in mezzo all’erba»
14/04/2026







