Emilio Jona presenta "Il non più possibile fruscio degli anni" in videoconferenza
Dove
Online
Quando
venerdì 18 novembre 2022
dalle 18.15
alle 19.30
Incontro con il poeta Emilio Jona a partire dalla sua nuova raccolta poetica

Per iscriversi e ricevere il link di collegamento all'evento cliccare qui.
Con l'autore dialogano Franco Castelli e Bruno Quaranta.
Un itinerario poetico della senilità, privo di smarrimenti e stanchezze, ricco di saggezza e meraviglia, fitto di paesaggi, illusioni, persone, affetti, indignazioni di un presente che è anche memoria pertinente di un passato, forza attiva, e non occasionale ornamento della nostalgia.
Emilio Jona: avvocato, romanziere, poeta, libretti - sta, studioso di cultura popolare.È stato uno degli iniziatori del gruppo “Cantacronache”.I suoi libri di etnomusicologia più recenti sono:“Al rombo del cannon. I canti popolari nella Grande Guerra” (Neri Pozza) e “Costantino Nigra. I canti popolari del Piemonte (Einaudi, Torino 2009 - Neri Pozza). “Il Fregio della vita” (Neri Pozza, 2019) è il suo ultimo romanzo.
Il non più possibile fruscio degli anni
Emilio Jona
Un itinerario poetico della senilità, privo di smarrimenti e stanchezze, ricco di saggezza e meraviglia, fitto di paesaggi, illusioni, persone, affetti, indignazioni di un presente che è anche memoria pertinente di un passato, forza attiva, e non occasionale ornamento della nostalgia: «è una piccola impresa che intrica / le ore della vecchiaia / impudica, che al fondo / al fondo contiguo e fedele / ha l’inferno / che non chiude la porta / a un paradiso crudele».
Inserisci un commento