Il tuo browser non supporta JavaScript!

Tutto su: Animali e Natale

Tutti i libri della collana "Le rane piccole" per bambini e ragazzi che parlano di animali e Natale.

Salvataggio a mezzanotte

di Bruno Tognolini

editore: Interlinea

pagine: 24

Che cosa succede la notte di Natale in tre luoghi diversi: una casa, una grotta a Betlemme e il paradiso? Protagonista è un gatto, capace di salvare Gesù Bambino. Una storia della buonanotte con il finale a sorpresa per rivivere la magia del Natale con un pizzico di fantasia.

La strega di Natale

di Sebastiano Ruiz Mignone

editore: Interlinea

pagine: 32

A Natale anche le streghe amano festeggiare con un succulento cenone e il loro piatto preferito sono i bambini cicciottelli e saporiti. Ecco allora che, schivando una raffica di palle di neve, una terribile strega dagli occhi di gatta riesce ad acciuffare una bella bambina e a metterla in pentola. Ma non finisce così…

Il viaggio di Peppino

di Roberto Piumini

editore: Interlinea

pagine: 28

Mamma Maria cerca un luogo tranquillo dove far nascere, come ogni anno, il piccolo Gesù. Ma la Palestina è travagliata dalla guerra, nelle città c'è il frastuono dei giorni di festa, persino Babbo Natale non sa che consiglio dare. Ed ecco che accade un miracolo: Gesù nascerà in fondo al mare e sarà un Gesù "nuovo".

Ossoduro. Missione Natale

di Guido Sperandio

editore: Interlinea

pagine: 64

Inaudito! Proprio alla vigilia spariscono Babbo Natale e le sue renne. Occorre un bravo detective. Viene incaricato il mastino più mastino di tutti i mastini, il celeberrimo Ossoduro (già protagonista di un successo Salani). Ma gli avversari non sono da meno: è una gang internazionale che vuole accaparrarsi il business del Natale. Tra colpi di scena il detective Ossoduro riuscirà a salvare Babbo e renne in tempo per Natale? Come? Qui sta la sorpresa.

Ahmed e altre storie

di Carlo Negro

editore: Interlinea

pagine: 48

Sette racconti ambientati a Natale: Ahmed è un orfano del deserto che conduce i magi alla capanna di Betlemme, Guidone è un duca cattivo che si lascia intenerire il cuore la notte di Natale, Gretchen è una nonnina che prepara un golfino per Gesù bambino... Storie per la buonanotte.

Il lupo, l'albero e la bambina

di Vivian Lamarque

editore: Interlinea

pagine: 46

C’erano una volta un Alberello, un Lupetto e una Bambina. Molto magrolini. Loro non lo sanno ma sono destinati a incontrarsi. E poi ci sono anche due cretinetti che stanno per rovinare tutto, ma non sanno che, almeno nelle fiabe, è vietato guastare le feste...Premio "Storia di Natale" 2015

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.