Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Salvataggio a mezzanotte

sconto
5%
Salvataggio a mezzanotte
titolo Salvataggio a mezzanotte
autore
illustratore
Argomenti Letteratura per l'infanzia Età di lettura 6-8 anni
Letteratura per l'infanzia Narrativa italiana per bambini e ragazzi
Collana Le rane piccole, 24
marchio Le rane
Editore Interlinea
Formato
libro Libro
Pagine 24
Pubblicazione 2011
ISBN 9788882128159
 
10,00 9,50
 
risparmi: € 0,50
Spedito in 2-3 giorni

Età consigliata

Dai 7 anni.
Che cosa succede la notte di Natale in tre luoghi diversi: una casa, una grotta a Betlemme e il paradiso? Protagonista è un gatto, capace di salvare Gesù Bambino. Una storia della buonanotte con il finale a sorpresa per rivivere la magia del Natale con un pizzico di fantasia.

Premio "Storia di Natale" 2011
 

Biografia dell'autore

Bruno Tognolini

Bruno Tognolini
Bruno Tognolini è uno dei più letti autori italiani per l’infanzia. Ha studiato al Dams di Bologna, dove vive, quando non è in viaggio per i mille incontri con i lettori. È autore di programmi televisivi, libri per bambini, teatro e altre narrazioni. Nel 2007 ha vinto il premio Andersen come miglior scrittore italiano per ragazzi.
Per Interlinea ha pubblicato Salvataggio a mezzanotte, illustrato da Pia Valentinis.
Il suo sito è http://www.brunotognolini.com/

Un brano del libro

Tognolini, Salvataggio a mezzanotte, libro illustrato per bambini, Le rane InterlineaNarra un’antica leggenda che ogni anno, nella notte di Natale, san Pietro e l’arcangelo Michele dal cielo guardano giù in grande ansia, per vedere chi salverà il Bambino.
Più di duemila anni fa ci fu qualcuno che voleva impedire in ogni modo che Gesù nascesse. Quella nascita santa, in quei tempi, fu in grande pericolo.
E ogni Natale, così come si rinnova la nascita, si rinnova il pericolo. Ogni volta c’è qualcuno che non vuole che Gesù nasca; e ci dev’essere allora qualcun altro che lo voglia, e combatta questa minaccia, questo nemico.
Ma non è mai sicuro, non si sa mai chi sia, e fino all’ultimo san Pietro e l’arcangelo stanno col fiato sospeso per vedere se arriverà, anche quest’anno, il salvatore della mezzanotte.
Così narra la Leggenda.
Ecco dunque come andò in un certo Natale non troppo lontano.

Notizie che parlano di: Salvataggio a mezzanotte

"Salvataggio a mezzanotte", con le illustrazioni di Pia Valentinis, è una storia della buonanotte dal finale sorprendente che ha per protagonista un simpatico gatto: per rivivere la magia del Natale con un pizzico di fantasia.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.