Il momento della nanna è un momento molto speciale. E allora perché non accompagnarlo con la dolcezza di un bell’albo che racconta di casa, affetti e tenerezza? Ecco allora Libro!, dove si racconta il rapporto speciale tra un bambino e il suo libro preferito, per anni bandiera del progetto "Nati per Leggere"; o Bimbambel, in cui un papà narra le proprie fantastiche avventure in giro per il mondo al proprio bambino, se no non si può addormentare; o ancora Il leone Felice, che racconta la storia della tenera amicizia tra un leone e un bambino; e infine la strabiliante storia del Cavallino ammaestrato, che grazie ai suoi talenti riesce a diventare una star del teatro insieme ai suoi padroncini, Vicky e Bertie.
Storie per la nanna
Tag:
Bimbambel
Storie della buonanotte
di Anna Lavatelli
editore: Interlinea
pagine: 36
Un'avventurosa storia in rima prima di andare a nanna.
Il leone Felice
di Louise Fatio
editore: Interlinea
pagine: 32
Il leone Felice è la mascotte della sua piccola città francese. Ma un giorno il leone esce dal suo recinto e va in città per trovare i suoi amici: ma perché adesso tutti fuggono e non sono più gentili con lui?
Libro!
di Kristine O'Connell George
editore: Interlinea
pagine: 32
Quanti modi ci sono per usare un libro? Un albo illustrato sulla magia della lettura.
Il Cavallino Ammaestrato
di Quentin Blake e John Yeoman
editore: Interlinea
pagine: 36
Un albo illustrato dal grande Quentin Blake che racconta la magica storia di un cavallino ammaestrato che diventerà una grande stella del teatro.