Il tuo browser non supporta JavaScript!

Bimbambel

Bimbambel
titolo Bimbambel
sottotitolo Storie della buonanotte
autore
illustratore
argomento Letteratura per l'infanzia Albo illustrato
collana Le rane grandi, 3
marchio Le rane
editore Interlinea
formato Libro
pagine 36
pubblicazione 2017
ISBN 9788866990628
 
12,00
 
Spedito in 2-3 giorni
«Che storia vuoi?», chiede il papà. «Bimbambel» è sempre la risposta prima di fare la nanna. È una storia della buona notte che si trasforma, come un caleidoscopio, in tante storie, in una serie di avventure tra fantasia, sogno e magia. Ecco come acchiappare i fulmini; ecco una partita di calcio tra trichechi e merluzzi con la luna piena come pallone; ecco una torta gigantesca cucinata sulla bocca di un vulcano… «Un ritmo narrativo indiavolato, preciso, ritmato, conciso: avventure fantastiche che ricordano le follie del Barone di Munchausen» (Roberto Denti).
 

Biografia dell'autore

Anna Lavatelli

Anna Lavatelli è nata a Cameri, paese dove attualmente vive. Si è laureata in Filosofia all’Università Statale di Milano e ha insegnato per molti anni Lettere alle scuole medie. Inizia a dedicarsi alla letteratura per ragazzi nel 1986, cimentandosi con i generi più diversi ma sempre con un occhio rivolto ai problemi della società contemporanea. Svolge attività di animazione progettando percorsi didattici di invito alla lettura. Ha vinto molti premi tra i quali quello del Battello a Vapore nel 1993 e il premio Andersen nel 2005 come migliore autrice italiana con Bimbambel (Interlinea).
Per le Rane di Interlinea ha pubblicato molti libri, come Il giallo del sorriso scomparso, Chi ha incendiato la biblioteca?, I racconti dei re magi, Filastrane, È Natale Bimbambel, Una gamba dispettosa, Maso Ciucciamaso, Manuale della Befana, La gallina che non sapeva fare le uova e Benvenuto, pomodoro!. Anna Lavatelli fa anche parte del comitato editoriale delle Rane fin dal 2001, anno di fondazione della collana.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito di Anna Lavatelli.

Anima digitale

Il libro ha un’Anima digitale (app Let.life©), l’applicazione che ti fa accedere a contenuti extra sul libro: giochi, informazioni, video e… altri libri. Scarica l’app, inquadra il codice a barre e scopri l’Anima digitale di Bimbambe!

Notizie che parlano di: Bimbambel

«Che storia vuoi?», chiede il papà. «Bimbambel» è sempre la risposta prima di fare la nanna. È una storia della buona notte che si trasforma...

E poi una volta ero in Norvegia e bimbambel si giocava la finale di calcio, Trichechi contro Merluzzi, e io ero il capitano dei Merluzzi. Ma proprio sul più bello il pallone è finito contro il becco del Pinguino che faceva l’arbitro. Il pallone…fff!... si è sgonfiato e la partita è rimasta a metà

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.