Notizie
Il caso editoriale esploso sui social e ripreso da "Repubblica" di un nostro libro, Dolore minimo, attaccato su Facebook. La replica dell'autrice: "L'amore per la vita è il modo migliore di rispondere all'odio"
Continua >
Oggi Dylan gioca a fare il dottore. Si dà un gran daffare a prendersi cura di tutti i suoi amici. Ma chi si prenderà cura del povero Dottor Dylan? Tutti i suoi amici, naturalmente! Un successo internazionale in una nuova serie "Le rane extra"
Continua >
«Strappami la lingua madre poi / avvicina la tua bocca alla mia», invita Julian Zhara dal suo bar alla Giudecca dove impasta la lingua della quotidianità (l’italiano) con quella dell’inconscio (l’albanese).
Continua >
"Il caso letterario dell'anno" secondo Dacia Maraini e Alessandro Fo. Per la prima volta una poetessa transessuale riversa in poesia il "Dolore minimo" della transizione infrangendone il tabù culturale.
Continua >
Il ritratto di una minuscola società di montagna di inizio '700, lontana dalle mode cittadine cui però aspira e dai giochi di potere in cui si trova suo malgrado immersa.
Continua >
Nell’Edizione Nazionale delle Opere di Giovanni Verga esce ora la raccolta "Vagabondaggio", in un’edizione critica a cura di Matteo Durante, condotta sulla base del ricco materiale manoscritto esistente e finora inedito.
Continua >
Come scrive Giancarlo Andenna, «se i Lombardi si fossero amati», raggiungendo un’unità politica e superando la loro frammentazione istituzionale, «il loro sovrano non avrebbe avuto uguali sulla terra».
Continua >
Da un maestro della parola narrata l’elogio del libro e della parola nella storia del mondo. Un’opera giovanile provocatoria ma anticipatrice e ancora attuale.
Continua >
Dall'8 al 12 marzo nella nuova sede di Fieramilanocity, stand D14 (pad. 3), con le nostre novità e il ritorno della rana gigante! Fra gli eventi in programma l’anti editoria di Vassalli e il violino della Shoah
Continua >
Le più intense poesie italiane d'amore, passione e abbandono in una nuova selezione di Guido Davico Bonino. Immagini d'arte a colori accompagnano un libro imperdibile a San Valentino e non solo.
Continua >