Interlinea a Book Pride Milano
Dove
via Giulio Cesare Procaccini, 4 Milano
Quando
L'evento è iniziato:
venerdì 15 marzo 2019
alle 10.00
L'evento si è concluso:
domenica 17 marzo 2019
alle 20.00

Interlinea partecipa alla fiera dell'editoria indipendente "Book Pride", allo stand V20, con le ultime novità e i best seller della casa editrice
Tag:
Évelyne
Il mistero della donna francese
Marco Scardigli
Un giallo ambientato nella Belle Époque di una città di provincia. Premio Selezione Bancarella
Industriarsi per vincere
Le imprese e la Grande Guerra
Borracce, gavette, panni di lana e carne in scatola, munizioni, automezzi, vanghe e piccozze. La prima guerra mondiale è stata anche uno straordinario sforzo tecnico e produttivo che ha visto impegnate officine, manifatture, grandi e piccole aziende in una mobilitazione industriale senza precedenti. Attraverso documenti, immagini, cartoline e fotografie storiche, l’edizione del volume Industriarsi per vincere ripercorre il ruolo delle aziende italiane di fronte all’emergenza bellica, in un inedito sguardo sul “fronte interno” in grado di raccontare la quotidianità del conflitto. Un’opera antologica interamente dedicata a oggetti e strumenti divenuti veri e propri simboli degli italiani in guerra, su cui si è costruita l’identità collettiva di generazioni di soldati. Un libro fondamentale che ci racconta come la Grande Guerra fu una fase di grandi trasformazioni da cui discese la nostra idea di “modernità”.
Omonimia
Jacopo Ramonda
L'identità perduta nell'omologazione della società di oggi nei versi di Jacopo Ramonda.
Trasparenza
Maria Borio
Una poesia che nasce dalla fluidità di un mondo liquido, sintesi tra puro e impuro.
Che cos’è mai un bacio?
I baci più belli nella poesia e nell’arte
Che cos'è un bacio? e in quanti modi si può baciare? per S. Valentino Alessandro Barbaglia firma un'antologia illustrata con le risposte offerte dalla letteratura, dalla poesia e dall'arte: da Neruda a Dante, da Catullo a De Andrè.
Inserisci un commento