Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Industriarsi per vincere

sconto
5%
Industriarsi per vincere
titolo Industriarsi per vincere
sottotitolo Le imprese e la Grande Guerra
curatore
con testi di
Argomento Storia Documenti e testimonianze storiche
Collana Edizioni illustrate e d'arte
marchio Interlinea
Editore Interlinea
Formato
libro Libro
Pagine 208
Pubblicazione 2018
ISBN 9788868572143
 
30,00 28,50
 
risparmi: € 1,50
Spedito in 2-3 giorni

Disponibile anche nel formato

Borracce, gavette, panni di lana e carne in scatola, munizioni, automezzi, vanghe e piccozze. La prima guerra mondiale è stata anche uno straordinario sforzo tecnico e produttivo che ha visto impegnate officine, manifatture, grandi e piccole aziende in una mobilitazione industriale senza precedenti. Attraverso documenti, immagini, cartoline e fotografie storiche, l’edizione del volume Industriarsi per vincere ripercorre il ruolo delle aziende italiane di fronte all’emergenza bellica, in un inedito sguardo sul “fronte interno” in grado di raccontare la quotidianità del conflitto. Un’opera antologica interamente dedicata a oggetti e strumenti divenuti veri e propri simboli degli italiani in guerra, su cui si è costruita l’identità collettiva di generazioni di soldati. Un libro fondamentale che ci racconta come la Grande Guerra fu una fase di grandi trasformazioni da cui discese la nostra idea di “modernità”.

 

Informazioni importanti

Per acquistare il libro con Carta Docente: contattaci allo 0321 1992282 oppure scrivi a ordini@interlinea.com

Rassegna stampa per Industriarsi per vincere

Da "Il Mattino - Avellino", Massimo Novelli su "Industriarsi per vincere. Le imprese e la Grande Guerra"
Da "il Sole 20 Ore", Emilio Gentile su "Industriarsi per vincere. Le imprese e la grande guerra"
Da "Il Giorno - Milano", Guido Bandera su "Industriarsi per vincere Le imprese e la grande guerra"

Notizie che parlano di: Industriarsi per vincere

Interlinea apre le porte della casa editrice a Novara con offerte su una selezione di novità e del catalogo
La casa editrice alla fiera di Roma con le novità per il Natale 2018, dal 5 al 9 dicembre nella Nuvola di Fuksas
Anche quest'anno Interlinea partecipa a Bookcity, la manifestazione dedicata ai libri e alla lettura promossa dal Comune di Milano.

Eventi collegati a Industriarsi per vincere

Centro Congressi Unione Industriali Torino, il 20.03.2019 alle ore 10.00, via Vela, 17, Torino
Fabbrica del Vapore, il 15.03.2019 alle ore 10.00, via Giulio Cesare Procaccini, 4, Milano
Confindustria, il 17.01.2019 alle ore 15.30, viale dell'Astronomia 30, Roma
Biblioteca Civica Negroni, il 29.11.2018 alle ore 18.00, corso Cavallotti 6, Novara
Salone parrocchiale, il 23.11.2018 alle ore 20.30, piazza Buniva 15, Piscina (TO)
Museo del Risorgimento, il 18.11.2018 alle ore 11.00, via Borgonuovo, 23, Milano
Polo del '900, Sala didattica, il 13.11.2018 alle ore 18.00, via del Carmine 14, Torino

È dunque una stagione di luci e di ombre quella documentata dallo straordinario materiale che Andrea Pozzetta ha raccolto e commentato in questo libro; ma è, soprattutto, una stagione che segnò profondamente le vite di una moltitudine di italiani, in pratica tutti quelli che vivevano nelle grandi città e nei distretti industriali

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.