Guido Quarzo - Anna Vivarelli
Mangia, Matilde!
illustrazioni di Cinzia Ghigliano
Interlinea, pp. 50, euro 8,
Collana "Le rane"
isbn 978-88-6699-074-1

«Questa è la storia di Matilde che non voleva mangiare la minestra e finì per caderci dentro. Qualcuno pensa che i bambini di oggi la minestra non la mangino più perché le mamme non hanno tempo di mettere sul fuoco minestre, minestrine o minestroni. Invece noi sappiamo che il mondo è ancora pieno di mamme che hanno tempo e voglia di cuocere minestre terribili e spinaci mollicci e budini tremolanti senza cioccolato». E Matilde, pur di non mangiare ciò che la mamma le vuole propinare, s’immagina di vivere fantasiose avventure tra rotelle di zucchina, gambe di spinaci e budini appiccicosi.

  
L'AUTORE

Guido Quarzo e Anna Vivarelli, torinesi, sono due dei più noti scrittori di letteratura per l’infanzia. Insieme hanno scritto libri di successo come La coda degli autosauri, Amico di un altro pianeta e, con Interlinea, Storie da mangiare, La frittata e Uomo nero, verde, blu.
 

L'ILLUSTRATRICE

Cinzia Ghigliano, una delle poche disegnatrici italiane di fumetti, ha iniziato su “Linus” occupandosi poi di divulgazione scientifica e di illustrazione per l’infanzia con i maggiori editori. Per “Le rane” di Interlinea ha illustrato La torta di Mino Milani, Le scarpe della Befana di Anna Genni Miliotti, La scuola dei Babbi Natale di Guido Sgardoli e La palla di Lela di Roberto Piumini.
 

ETÀ CONSIGLIATA
 

Dai 6 anni in su.
 

PER ORDINARE IL LIBRO
  -direttamente dal bookshop della casa editrice: clicca qui
-per altre richieste, informazioni e contatti con la casa editrice: clicca qui
-per conoscere le spese di spedizione
clicca qui

Le edizioni di Interlinea sono disponibili anche nei maggiori bookshop on line