Il tuo browser non supporta JavaScript!

Anna Vivarelli

Anna Vivarelli
autore
Interlinea
Anna Vivarelli è nata a Torino. È laureata in Filosofia e ha esordito giovanissima nel mondo della scrittura per ragazzi. Scrive testi anche per il teatro e per programmi radiofonici.
Negli anni settanta ha fondato una compagnia teatrale insieme a Guido Quarzo. Nel 1996 ha vinto il premio del Battello a Vapore con La coda degli autosauri (Piemme 1997), scritto a quattro mani con lo stesso Guido Quarzo con il quale ha vinto, l’anno successivo, il premio Città di Cento con Amico di un altro pianeta (Einaudi 1996).
Con Interlinea ha pubblicato Piccole storie matte, Caro Babbo Natale, Uomo nero, verde, blu e insieme a Guido Quarzo Storie da mangiare e La frittata. Il suo sito è www.annavivarelli.it.

Libri dell'autore

I gamberetti dispettosi

di Anna Vivarelli

editore: Interlinea

pagine: 32

I gamberetti sono molto dispettosi. I pesci sono stufi dei loro scherzi. Ma un giorno arrivano dei pescatori...

Storie da mangiare

di Guido Quarzo e Anna Vivarelli

editore: Interlinea

pagine: 46

Tre storie divertenti e piene di fantasia. Un cuoco vuole cucinare una frittata speciale e finisce per diventare protagonista di una spassosa abbuffata collettiva. Lo scolaro Nicola, stufo di fare i compiti, si prepara per merenda un panino pieno di sorprese. Il pasticciere Candido Fiordilatte deve chiudere bottega e decide di fare il pescatore, fino a quando in un'isola sperduta ritrova la sua antica passione per i dolci.

Mangia, Matilde!

Tre avventure di gusto

di Guido Quarzo e Anna Vivarelli

editore: Interlinea

pagine: 40

"Questa è la storia di Matilde che non voleva mangiare la minestra e finì per caderci dentro. Qualcuno pensa che i bambini di oggi la minestra non la mangino più perché le mamme non hanno tempo di mettere sul fuoco minestre, minestrine o minestroni, invece noi sappiamo che il mondo è ancora pieno di mamme che hanno tempo e voglia di cuocere minestre terribili e spinaci mollicci e budini tremolanti senza cioccolato". E Matilde, pur di non mangiare ciò che la mamma le vuole propinare, s'immagina di vivere fantasiose avventure tra rotelle di zucchina, gambe di spinaci e budini appiccicosi.

La frittata

di Guido Quarzo e Anna Vivarelli

editore: Interlinea

pagine: 30

Una storia divertente e farcita di fantasia. Un cuoco vuole cucinare una frittata speciale e, per essere sicuro di non sbagliare, prende la padella più grande di tutte, una padella così larga che quasi quasi non riesce nemmeno a reggerla con le mani. Quando il profumo vola fuori dalle finestre del ristorante, in tutto il quartiere la gente si sveglia con una gran voglia di frittata, una voglia così forte che qualcuno si alza dal letto, si veste con quello che capita ed esce di casa, finendo per diventare protagonista di una spassosa abbuffata…

Caro Babbo Natale

di Anna Vivarelli

editore: Interlinea

pagine: 32

Ecco un libro originale e “politicamente scorretto” quanto basta per far pensare e per mettersi dalla parte dei bambini, senza retoriche. Un’irriverente serie di lettere a Babbo Natale scritte da un bambino che non è disposto a lasciarsi prendere in giro ma che rimane testardamente deciso a credere nella magia del Natale, costi quel che costi. Per lettori non solo piccoli...Premio "Storia di Natale" 2010

Uomo nero, verde, blu

di Guido Quarzo e Anna Vivarelli

editore: Interlinea

pagine: 56

Pepe e Calì vanno tutti i giorni a trovare Lalò e insieme giocano nel suo cortile. Ma un giorno Lalò scompare e i due amici si accorgono che senza di lui giocare a inventare storie non è né facile né divertente. Decidono allora di andare alla ricerca di Lalò attraverso un viaggio immaginario e di racconto in racconto riusciranno infine a trovare una risposta, seppur amara, alle loro domande.

Piccole storie matte

di Anna Vivarelli

editore: Interlinea

pagine: 40

Chi lo dice che le fate sono sempre allegre? O che le finestre non possano avere dei sentimenti? Nelle Piccole storie matte di Anna Vivarelli succede questo e altro: gamberetti dispettosi che si divertono a fare scherzi agli altri abitanti del mare, un inventore scansafatiche che viene eletto sindaco, una zanzara in cerca di una fiaba tutta per sé, una strega testarda come un mulo... E tutto in uno stile diretto ed efficace in grado di divertire anche i lettori più piccoli.

Storie da mangiare

di Guido Quarzo e Anna Vivarelli

editore: Interlinea

pagine: 48

Tre storie divertenti e piene di fantasia. Un cuoco che vuole cucinare una frittata speciale e finisce con una spassosa abbuffata collettiva e la storia di Candido Fiordilatte, pasticcere che deve chiudere bottega e decide di fare il pescatore, fino a quando in un'isola sperduta ritrova la sua antica passione grazie a una sorpresa.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.