
Tornando al perché ti scrivo con tutto questo anticipo, la mia domanda è questa: nella lettera che ti manderò tra poco devo metterci tutti i miei desideri, oppure solo quelli più importanti? Tu come ti regoli? Scegli quelli che ti piacciono di più? Vedi cosa ti resta in magazzino? Tiri a sorte?
Non pensare che sia un tipo curioso. Ti faccio queste domande perché non vorrei più un pigiama felpato. Quello dell’anno scorso aveva degli orsetti gialli (ce l’ho addosso in questo momento, se puoi vedermi con la telepatia o con il satellite) e tiene troppo caldo. Inoltre ho otto anni, e alla mia età gli orsetti gialli non sono adatti. Se hai solo pigiami di questo genere, potresti anche evitare di mandarmi un pigiama. Per me non è un problema.
Poi ci sarebbe il discorso dei maglioni. Forse lassù al nord i maglioni coi rombi fatti con la lana che punge vanno molto di moda, ma qui da noi si usano di più le felpe con la cerniera (senza orsetti o cagnolini o animali vari). Non preoccuparti, però: nella mia città ci sono molti negozi che vendono felpe, e poi non ne ho così bisogno.
Ti prego quindi gentilmente di dirmi quante cose posso chiederti e se devo farti anche dei disegni per farti capire meglio. Non è che non mi fido, ma vorrei toglierti tutti i problemi.
Tuo affezionatissimo Michele