Guido Quarzo, Anna Vivarelli
Uomo nero, verde, blu
illustrazioni di Giulia Rivolta
pp. 64, euro 10, isbn 978-88-8212-676-6

Pepe e Calì vanno tutti i giorni a trovare Lalò e insieme giocano nel suo cortile. Ma un giorno Lalò scompare e i due amici si accorgono che senza di lui giocare a inventare storie non è né facile né divertente. Decidono allora di andare alla ricerca di Lalò attraverso un viaggio immaginario e di racconto in racconto riusciranno infine a trovare una risposta, seppur amara, alle loro domande.

  
GLI AUTORI

Guido Quarzo e Anna Vivarelli, torinesi, sono due dei più noti scrittori di letteratura per l’infanzia. Insieme hanno scritto libri di successo come La coda degli autosauri (Premio Il Battello a Vapore 1996), Amico di un altro pianeta e, con Interlinea, Storie da mangiare.
 

L'ILLUSTRATRICE

Giulia Rivolta vive a Trecate e ha venticinque anni. È diplomata in illustrazione e arti grafiche e ha realizzato vari spot pubblicitari animati. Nel 2008 si è diplomata presso la Scuola Nazionale del Cinema realizzando il cortometraggio animato La reliquia rivoltosa.
 

UN BRANO DEL LIBRO

Il cortile era quello della casa di Lalò. Era il cortile dove si trovavano a giocare quasi ogni giorno. Però quella volta Lalò non c’era. Anzi, erano molti giorni che Lalò non c’era.
Avevano provato a suonare il campanello, ma al citofono non rispondeva nessuno. Le finestre erano chiuse, nessuno che uscisse sul balcone.
Dov’era finito Lalò?
Pepe e Calì stavano seduti sotto la betulla, unico albero del cortile, e osservavano l’azzurro sbiadito e scrostato delle saracinesche dei garage. Sulla sedia che la portinaia lasciava sempre fuori dormiva il gatto. Lalò era bravo a inventare storie. Ora, senza di lui, quel gioco sembrava davvero molto più difficile.
«Comincia tu» disse Calì.
«Perché io?» gli rispose Pepe.
«Perché tu sei più vecchio».
«Ma solo di una settimana!»
«Però sei più vecchio». E allora Pepe cominciò.

  
PER ORDINARE IL LIBRO
-direttamente dal bookshop della casa editrice: clicca qui
-per altre richieste, informazioni e contatti con la casa editrice: clicca qui
-per conoscere le spese di spedizione
clicca qui

Le edizioni di Interlinea sono disponibili anche nei maggiori bookshop on line
Vi aspettiamo in casa editrice con offerte e sconti: da lunedì a venerdì a Novara in via Pietro Micca 24, telefono 0321 612571

 

Torna

Inizio pagina
 

Le rane

Interlinea

Bookshop

Juniorlibri