Marcello Argilli
Marcello Argilli
autore
Interlinea
Marcello Argilli è nato a Roma, è giornalista e scrittore. Si è imposto sul piano culturale italiano come uno dei massimi curatori dell’opera di Gianni Rodari. Ha sperimentato tutte le forme di scrittura per ragazzi: dai romanzi ai racconti, dalla stesura di sceneggiature per cartoni animati ai fumetti.
Il suo libro più importante, ormai considerato un classico della letteratura italiana tanto da essere talvolta adottato come libro di testo, è Ciao Andrea, pubblicato nel 1971 da Mondadori. Per Interlinea ha scritto Strane storie di parole, uscito nel 2004 e illustrato da Valentina Magnaschi.
Titoli dell'autore
Strane storie di parole
di Marcello Argilli
editore: Interlinea
pagine: 32
Quanti chilometri è lunga la felicità? per scoprire la risposta a questa e ad altre buffe domande...leggetemi!
Il prodotto selezionato è di difficile reperibilità, per avere informazioni dettagliate inviaci la tua richiesta
Categorie
Eventi
Novara e la Shoah
Borgomanero (NO) - Fondazione Marazza
17.01.2026 alle ore 16.00
Una conversazione a partire dal libro "Novara e la Shoah. Presenza e persecuzione antiebraica tra indifferenza, complicità e soccorso".
News
Un Natale di guerra a Gaza nel segno della speranza con le testimonianze del Patriarca Pizzaballa e le parole di papa Francesco
22/12/2025
Un libro per sostenere la comunità di Gaza raccoglie interviste, omelie e immagini che raccontano il dolore ma anche la resistenza di questa città.
La poetica corporea di Alex Averbuch racconta l'Ucraina tra presente e passato nella raccolta "L'ultima cena del mio corpo" edita da Interlinea
17/12/2025







